Americhe USA

Gli Occhi Gialli del Coyote – Stati Uniti dell’Ovest 10 giorni

Viaggio negli Stati Uniti dell'Ovest

Viaggio di Gruppo

“Coyote era l’unico animale che non dava retta agli altri, eccetto quando gli “altri” erano lui stesso. Perciò non badò agli insegnamenti di Gazza e commise un grave errore, perché imparò a gettare i suoi occhi in cielo, ma non a riprenderli e dunque si trovò cieco in mezzo al deserto”
da Miti e Leggende degli Indiani del Nord America


1° giorno: Italia/Las Vegas
Partenza per Las Vegas. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Las Vegas/Grand Canyon/Cameron o Tuba City (585 km /6 h)
Prima colazione
Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Pranzo libero. All’arrivo passeggiata sulla cresta sud per avere uno sguardo su una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Possibilita’ di effettuare un volo panoramino sul Canyon (in opzione). Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

3°giorno: Cameron o Tuba City/Antelope Canyon/Monument Valley/Moab (490 km/7h)
Prima colazione
Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon: risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e affascinanti. Proseguimento verso la Monument Valley, set di numerosi film che ospita monoliti giganteschi. In opzione, escursione in fuoristrada, accompagnati dagli Indiani Navajo. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point*, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Cena per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Moab.

4° giorno – Moab/Arches National Park/Bryce (400 km/4h30)
Prima colazione
In mattinata visita di Arches National Park, dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni, formatisi grazie all’opera erosiva del vento sell’arenaria rossa. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. passando per la Dixie National Forest. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Bryce.

5° giorno – Bryce/ Bryce Canyon/Valley Of Fire/Las Vegas (400 km/4h30)
Prima colazione
Sosta nella Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni multicolore di arenaria. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.

6° giorno – Las Vegas/Death valley/Bakesfield (660 km/8h40)
Prima colazione
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

7° giorno – Bakersfield/Yosemite/Modesto (520 km/7h)
Prima colazione
Partenza in direzione del maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate da pareti bianche monolitiche. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera. Pranzo libero. Al termine delle visite partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California, con arrivo a Modesto in serata. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

8° giorno – Modesto/San Francisco
Prima colazione
Partenza per San Francisco. All’arrivo visita guidata della città; il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown; il Golden Gate Bridge e Sausalito. Pranzo libero. Pomeriggio libero o in opzione proseguimento delle visite della città con crociera nella splendida baia. Cena (per supplemento mezza pensione). Pernottamento a San Francisco.

9° giorno – San Francisco/Italia
Prima colazione
Tempo libero secondo l’orario del vostro volo di ritorno prima del trasferimento all’aeroporto per la partenza. Pranzo libero. Volo di ritorno.

10° giorno – Arrivo in Italia
Arrivo in Italia. FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Alberghi previsti o similari
Excalibur Hotel & Casino a Las Vegas; Cameron Trading Post o Moenkopi Legacy Inn & Suites a Cameron; Aarchway Inn a Moab; Bryce View Lodge a Bryce; Four Points By Sheraton a Bakersfield; Holiday Inn Express Westley a Modesto; Comfort Inn By the Bay a San Francisco

NOTE:
1) La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

2) In alcuni alberghi potrebbe essere servita la “BREAKFAST-BOX”

Nota : a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, ma la guida turistica organizzerà un’attività alternativa da effettuare con i passeggeri.

 

Stagione 2024 – Partenze di gruppo – Minimo 2 partecipanti

 

Date:

 12 e 19 Giugno

 17 Luglio

 7 Agosto

 4 e 18 Settembre

 

Quota in doppia                      Euro  2.065,00 per persona

Supplemento singola            Euro     770,00

Riduzione Tripla                    Euro     120,00 (2 letti ad una piazza e mezza) per persona

Riduzione Quadrupla           Euro    185,00 per persona

Riduzione bambini                Euro    385,00 (12 anni non compiuti in camera con 2 adulti)

 

La quota comprende:

Trasferimento aeroporto/hotel e hotel/aeroporto nel primo e nell’ultimo giorno di tour - Il viaggio in pullman moderno comodo e climatizzato con autista e guida parlante italiano e spagnolo OPPURE con mini bus con guida/autista parlante italiano e spagnolo per gruppi più piccoli - Pernottamento in camera doppia - Colazione Americana o deluxe continental – l’ingresso ai parchi e siti seguenti:  Grand Canyon;  Antelope Canyon;  Monument Valley;  Arches; Deadhorse State Park;  Bryce Canyon;  Valley of Fire;  Death Valley;  Yosemite - Assicurazione medico-bagaglio

 

La quota non comprende:

Voli di linea internazionali – Supplemento facoltativo per 6 cene (€ 260) - Voli e tasse aeroportuali – Esta ($21)- Quota di iscrizione € 40,00 per persona – Mance da pagare in loco (circa $ 4 al giorno per gli autisti e $ 5 al giorno per le guide) – Extra – Escursioni facoltative - Pasti non indicati - Bevande – Assicurazione annullamento – Assicurazione integrativa Globy Rosso Plus per le spese mediche (consigliata) - Quanto non espressamente indicato

 

 

STAGIONE TURISTICA 2017/18

Partenze di gruppo

12 apr; 1, 8, 22, 29, 30 mag; 5,6,12,13,19,20,26,27 giu; 5, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 31 lug;1,7,8,14,15,21,22,28,29 ago;4,5,11,12,18,19,25, 26 set; 2,3,11,12 ott