Americhe Belize Guatemala Honduras Messico

Guatemala, Honduras, Belize e Riviera Maya: I colori del Centramerica 12 giorni

Quote su richiesta

“...Chi erano coloro che avevano costruito quelle città?...L’America, affermano gli storici, era popolata da selvaggi: ma i selvaggi non eressero mai queste strutture, i selvaggi non scolpirono mai queste pietre. Chiedemmo agli indios chi le aveva create, e la loro risposta indifferente fu : Quien sabe? “ (Copan - John Lloyd Stephens)


1° giorno – ITALIA/GUATEMALA CITY

Partenza con voli di linea per Guatemala City (Via capitali europee o instradamenti città americane). Arrivo nella serata. ù

2° giorno – GUATEMALA CITY/ANTIGUA

Partenza per Antigua. Dopo l’arrivo, Visita alla città. Le chiese, gli edifici ed i monasteri della città fanno di Antigua una vera e propria città museo, dichiarata, per questo, “patrimonio mondiale dell’umanità” dall’UNESCO. Pasti liberi.

3° giorno – ANTIGUA/ATITLAN

Partenza per per il lago Atitlan. Dopo l’arrivo, escursione – in battello – sul lago. Sosta al villaggio indio di San Antonio Polopò, uno dei tanti villaggi che si adagiano alle falde dei vulcani che circondano lo splendido e azzurrissimo lago. Pasti liberi.

4° giorno – ATITLAN/CHICHICASTENANGO/GUATEMALA CITY

Partenza per Chichicastenango. Dopo l’arrivo, visita alla Chiesa di San Thomas, nei cui sotterranei fu rinvenuto il testamento del “Popol Whu”. Pranzo in ristorante. In seguito, proseguimento per Guatemala City. Cena libera.

5° giorno – GUATEMALA CITY/COPAN

Partenza per Copan. Dopo l’arrivo, visita del sito archeologico di Copan, posto sulla frontiera sud del “Mondo Maya”. Rispetto ad altri comprensori archeologici maya, Copan si caratterizza per un’imponente scalinata di geroglifici, (risalenti al 775 della nostra era) che scandisce la storia di 17 governatori della dinastia reale.

6° giorno – COPAN/QUIRIGUÀ/LIVINGSTONE

Partenza per Quiriguà e visita al suo sito archeologico, uno dei più importanti e misteriosi del Centro-America con le sue bellissime stele, le più alte del mondo maya, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio mondiale dell’umanità”. Pasti liberi.

7° giorno – LIVINGSTONE/FLORES

Escursione in barca sul Rio Dulce, le cui sponde sono popolate da una molteplice varietà di animali ed uccelli: giaguari; tapiri, le scimmie-ragno; gli aironi, le aquile pescatrici ed i martin-pescatori. Dopo la seconda colazione, partenza per Flores.

8° giorno – FLORES/TIKAL/BELIZE CITY

Inizio delle visite al più famoso complesso archeologico del Guatemala. Il Parco nazionale di Tikal copre un’area di 225 kmq e le sue fantastiche rovine archeologiche sono incastonate nella giungla del Peten. Dopo pranzo, proseguimento per Belize City.

9° giorno – BELIZE CITY/LAMANAI/KOHUNLICH

Escursione in motolancia a Lamanai la più affascinante riserva archeologica Maya del Belize. Seconda colazione in corso di escursione ed al termine proseguimento per la frontiera messicana, cambio di automezzo e proseguimento per Kohunlich.Pranzo in ristorante e cena in albergo.

10° giorno – KOHUNLICH/CANCUN

Partenza per la laguna di Bacalar, chiamata anche la “Laguna dei 7 colori”. Seconda colazione in corso di trasferimento. Arrivo a Cancun e tempo libero per le attività balneari. All Inclusive

11° giorno – CANCUN/ITALIA

Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno – ARRIVO IN ITALIA

L’arrivo è previsto in giornata.

ALBERGHI

Hotel Barcelo a Guatemala City – Soleil ad Antigua – Porta del lago ad Atitlan – Marina Copan a Copan – Esplendido a Flores – Baltimora Express a Belize City – Explorean a Kohumlinch Barcelo Maya Beach o Maya Principe sulla Riviera Maya

 

 

La quota comprende : Voli interni - Sistemazione hotels 4/3 stelle – Colazione Americane,5 pranzi+ 1 cena e All Inclusive al mare – Tutte le visite indicate – Guida parlante italiano-spagnolo – Assicurazione medico bagaglio  - Kit di viaggio.

 

La quota non comprende: Voli internazionali  (a partire da € 480,00 in bassa e a partire da  € 800,00 in alta)  – Tasse aeroportuali – Quota di iscrizione euro 60,00 – Tasse di immigrazione alla Mesilla – Assicurazione contro l’annullamento – Mance – Extra – Assicurazione contro l’annullamento - Quanto non espressamente indicato

 

STAGIONE TURISTICA 2017/18

Partenze di gruppo

17 apr
1,15 29 mag
12 e 26 giu
10,17,24 e 31 lug
7 e 28 ago
11 e 25 set
9, 16 e 30 ott
13 e 27 nov