News 26 Marzo 2020

Cancellazioni e Voucher

Gentile Consumatore,

in questa Sezione troverà le informazioni relative alla policy che la ns. Azienda ha adottato per dare seguito alla gestione delle restituzioni conseguenti all’annullamento dei pacchetti turistici, a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal CORONAVIRUS.

VOUCHERS

La Sentieri di Nuove Esperienze S.r.l emetterà il voucher, come previsto dalla  legislazione d’urgenza, per procedere a restituire quanto incassato dal Cral/Agenzie di Viaggio e/o Viaggiatore diretto.

La restituzione tramite voucher si rende necessaria poiché è l’unico strumento in grado di offrire la garanzia al viaggiatore a veder riconosciuto il valore monetario del viaggio acquistato.

La richiesta di restituzione del denaro versato non è infatti perseguibile in quanto l’attuale grave situazione di blocco totale della produzione economica, ha portato le Aziende ad un significativo arresto di liquidità, conseguente alla mancata operatività.

Peraltro le somme versate dai viaggiatori per l’acquisto dei pacchetti turistici, non rimangono nella disponibilità del Tour Operator, ma vengono impiegate per dare seguito alle richieste di prenotazione e relativo pagamento, dei servizi che compongono il pacchetto stesso.

Di fronte quindi alla materiale impossibilità di retrocedere le somme incassate ed utilizzate, la nostra Azienda mantiene fermo il diritto dei viaggiatori a realizzare il loro viaggio, non appena la attuale situazione di emergenza sanitaria sarà cessata.

In considerazione, poi, delle necessità organizzative di ciascun viaggiatore, legate alla pianificazione delle ferie, degli impegni familiari e di ogni altra circostanza, il buono – avendo validità di un anno dall’emissione – potrà certamente essere coniugato alle esigenze sopra indicate.

I Voucher, sia per le vendite dirette che per quelle intermediate,  hanno quale BENEFICIARI i viaggiatori indicati nella prenotazione originaria.

Recano il medesimo numero riportato sulla prenotazione originaria.

Sono nominativi.

Non sono rimborsabili.

Hanno validità per partenze entro un anno dalla data di emissione e sono spendibili su tutta la nostra programmazione consultabile sul sito www.nuove-esperienze.it e/o viaggi studiati “ad hoc”.

Al fine di rendere il voucher piu’ fruibile, la nostra Azienda permettera’ la cessione dello stesso a terzi, indicati dai primi beneficiari.

La nostra Azienda è raggiungibile al seguente indirizzo info@nuove-esperienze.it

Ai fini della garanzia al viaggiatore contro il rischio di insolvenza o fallimento dell’organizzatore e/o del venditore, varranno le norme di legge di cui all’art. 47 comma 2, Codice del Turismo, pertanto i soggetti giuridici (Assicurazioni, Società Consortili, Fondi) rispettivamente garanti dell’organizzatore e del venditore per il caso di insolvenza o fallimento, risponderanno nei confronti del viaggiatore ciascuno nei limiti delle somme imputabili al soggetto da essi garantito.

Sentieri di Nuove Esperienze