Africa Botswana Zimbabwe
Botswana in overland – Il delta del mondo 12 giorni
Botswana in Overland
Quote su richiesta“Lepre, figlia d’un’ombra chiara voli sopra le stoppie
poi, con passo fermo, l’erba verde calpesti”
(poesia degli Hututshe)
1° giorno – ITALIA/JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – JOHANNESBURG/VICTORIA FALLS
Arrivo e coincidenza per le cascate Victoria. Arrivo e trasferimento in albergo. Tempo libero
3° giorno – VICTORIA FALLS/KASANE
Partenza, in overland, per il Botswana. Arrivo a Kasane. Nel pomeriggio, safari in 4 x 4 Safari nel Chobe, uno dei più affascinanti parchi del continente africano, popolato da elefanti; leoni; ghepardi, sciacalli; leopardi, gnu, bufali, ecc.
4° giorno – CHOBE/NATA
Proseguimento verso il Delta dell’Okavango, uno dei luoghi paesaggistici e faunistici più incredibili del pianeta. Pernottamento a Nata e possibilità di effettuare una escursione alle Makgadigadi Pans.
5° giorno – NATA/SAVUTI GAME RESERVE
Partenza per il Delta dell’Okavango, raggiungibile solo con piccoli aerei da turismo. I viaggiatori dovranno portarsi un bagalio a mano con il minimo necessario.La Savuti Game Reserve è un’area unica, confinante con il Delta dell’Okavango a ovest e con il Parco Nazionale del Chobe a est. Savuti è rinomata come area di caccia grossa e conosciuta per avere le più grandi concentrazioni di animali selvatici dell’Africa meridionale. La maggior parte della giornata sarà dedicata all’attraversamento della Savuti Game Reserve alla ricerca delle specie che popolano le pianure. Arrivo nell’area della Greater Moremi Game Reserve nel pomeriggio.
6° giorno – DELTA DELL’OKAVANGO
Intera giornata dedicata alla scoperta del Delta dell’Okavango. Partendo di buon’ora, al molo dove i viaggiatori incontreranno i polers che li condurranno nel Delta attraverso stretti canali fiancheggiati da canne che si aprono su splendide lagune. Raggiunta una delle tante isole, si potrà fare una passeggiata nella natura. Anche se il percorso in mokoro non è principalmente un’attività di osservazione della selvaggina, in quest’area incontaminata si possono avvistare diversi animali, tra cui elefanti, giraffe, kudu, impala e zebre. Dopo pranzo, rientro alla Moremi Game Reserve per il fotosafari pomeridiano, che sarà condotto in veicoli safari 4×4 aperti.
7° giorno – DELTA DELL’OKAVANGO/MAUN
In questa giornata partenza in 4×4 per Maun. Dopo l’arrivo, possibilità di effettuare un volo panoramico opzionale sul Delta dell’Okavango (tempo e meteo permettendo). A Maun, ritroveremo il nostro truck che porterà i viaggiatori verso il distretto di Ghanzi, nel Kalahari centrale.
8° giorno – KALAHARI/WINDHOEK
In mattinata, partenza, per Windhoek. Arrivo e sistemazione in albergo
9° giorno -WINDHOEK/ITALIA
Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10° giorno – ARRIVO IN ITALIA
L’arrivo è previsto nella giornata.
ALBERGHI
Shearwater Explorer Village a Victoria Falls – Thebe River lodge a Kasane – Magotho o Boga a Savuti – Ghanzi trail Blazer a Ghanzi – Safari hotel a Windhoek
STAGIONE TURISTICA 2017/18
Partenze di gruppo
6,9,16 e 27 apr
7,18,21 e 28 mag
8,18 e 29 giu
2,9,20 e 30 lug
10,13*,20 e 31 ago
10,21 e 24* set
1,12 e 22 ott
2,5,12 e 23 nov
3,14,17 e 24 dic
* Le date contrassegnate con l’asterisco prevedono il traduttore italiano a bordo del truck