Stati Uniti e Parchi: La fabbrica dei sogni
Viaggio negli Stati Uniti dell’Ovest e dei Grandi Parchi
“..”Chi erano coloro che avevano costruito quelle città? Nelle città in rovina dell’Egitto, e persino a Petra, perduta da tanto tempo, lo straniero conosce la storia dei popoli cui appartennero quelle vestigia. L’America, affermano gli storici, era popolata da selvaggi: ma i selvaggi non eressero mai queste strutture, i selvaggi non scolpirono mai queste pietre. Chiedemmo agli indios chi le aveva create, e la loro risposta indifferente fu: Quien sabe? “ (Copan – John Lloyd Stephens)
1° giorno – venerdì 29 dicembre – ROMA/MADRID/GUATEMALA CITY
Partenza alle ore 06.30 per Madrid con volo IB 3239. Arrivo alle ore 09.10. Alle ore 12.10 proseguimento con IB 6341 per Guatemala City. Arrivo a Guatemala City alle ore 17.00, incontro con i nostri assistenti e la guida parlante italiano. Trasferimento in bus privato all’hotel Barcelo. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
2° giorno – sabato 30 dicembre – GUATEMALA CITY-ANTIGUA
Colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Guatemala city. Al termine partenza per Antigua. All’arrivo sistemazione all’hotel Soleil Antigua. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio prima visita di Antigua. Cena in hotel.
3° giorno – domenica 31 dicembre – ANTIGUA- CHICHICASTENANGO-ANTIGUA
Colazione americana in hotel. Partenza per Chichicastenango e visita della chiesa di Santo Tomas e del famoso mercato indigeno. Pranzo. Rientro ad Antigua. Cena in hotel.
4° giorno– lunedì 01 gennaio – ANTIGUA-ATITLAN
Proseguimento delle visite ad Antigua e dintorni. Pranzo in hotel. Partenza per il lago Atitlan. All’arrivo ad Atitlan, sistemazione all’hotel Porta Del Lago. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno – martedì 02 gennaio – ATITLAN
Colazione americana in hotel. In mattinata giro in barca del lago Atitlan e visita del villaggio indigeno di Santiago Atitlan. Al rientro pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica a piedi del villaggio di Panajachel. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno – mercoledì 03 gennaio – ATITLAN-GUATEMALA CITY
Colazione americana in hotel. Tempo libero ad Atitlan per passeggiare o rilassarsi in hotel, pranzo e rientro a Guatemala city. All’arrivo sistemazione all’hotel Barcelo, cena e pernottamento.
7° giorno – giovedì 04 gennaio – GUATEMALA CITY-COPAN
Colazione americana in hotel e partenza per Copan. All’arrivo sistemazione all’hotel Marina Copan. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Copan, cena e pernottamento in hotel.
8° giorno – venerdì 05 gennaio – COPAN-LIVINGSTONE
Colazione americana in hotel. Partenza per Quirigua, all’arrivo visita della zona archeologica ed al termine proseguimento per Puerto Barrios. Imbarco in motolancia e partenza per Livingstone. All’arrivo sistemazione all’hotel Villa Caribe. Pranzo in hotel Pomeriggio a disposizione per visitare il villaggio di Livingstone. Cena e pernottamento in hotel.
9° giorno – sabato 06 gennaio – LIVINGSTONE-FLORES
Colazione americana in hotel, imbarco in motolancia e partenza sul rio dulce per il castillo di san felipe All’arrivo proseguimento in bus per Flores. Box lunch. All’arrivo sistemazione all’hotel Peten Esplendido. Cena e pernottamento
10° giorno – domenica 07 gennaio – FLORES
Colazione americana in hotel. Giornata dedicata alla visita della zona archeologica di tikal. Pranzo ristorante rustico all’interno del parco archeologico. Cena in hotel.
11° giorno – lunedì 08 gennaio – FLORES-GUATEMALA CITY
Mattinata free per passeggiare in Santa Elena. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroproto e partenza per Guatemala city. Trasferimento in bus privato all’hotel Barcelo. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
12° giorno – martedì 09 gennaio – GUATEMALA CITY/MADRID
Colazione americana in hotel. Pranzo in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza per Madrid con volo IB 6342 delle ore 18.30. Cena e colazione a bordo.
13° giorno– martedì 10 gennaio – MADRID/ROMA
Arrivo a Madrid alle ore 14.20. Alle ore 17.05 proseguimento con volo IB 3234 per Roma. L’arrivo a Roma Fiumicino è previsto per le ore 19.35.
Fine dei servizi
QUOTE PER PERSONA | BASE15 partecipanti |
QUOTA DI PARTECIPAZIONE | Euro 3.640,00 per persona |
TASSE AEROPORTUALI | Euro 100,00 per persona |
SUPPLEMENTO SINGOLA | Euro 570,00 per persona |
Eventuali variazioni dovute ad aumenti tariffari per la stagione in riferimento, oscillazioni di valuta, variazioni del costo del carburante, aumenti delle tasse di imbarco / sbarco degli aeroporti, saranno a carico dei passeggeri e preventivamente comunicate entro e non oltre i 20 giorni antecedenti la data della prevista partenza.
Il preventivo è basato su biglietti a tariffa speciale/agevolata non rimborsabili
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE: