Americhe Canada

Lungo le Rive del San Lorenzo – Canada orientale

viaggio nel Canada orientale

Quote su richiesta

“Per mille anni
in mille città
siamo vissute dentro
immagini sognate
da altri”
(Miriam Waddington)


1° giorno – ITALIA/TORONTO

Partenza per Toronto. Arrivo e trasferimento in città.

2° giorno – TORONTO (Esc. alle CASCATE DEL NIAGARA)

In questa giornata i viaggiatori scopriranno il lato canadese (e quello più bello) delle Cascate del Niagara. Il pranzo all’Edgewaters Tap & Grill permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises – condurrà i viaggiatori sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo. Rientro a Toronto e cena libera.

3° giorno – TORONTO/OTTAWA

Partenza per Ottawa. Lungo il trasferimento, lungo la riva settentrionale del Lago Ontario, sosta a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. In seguito, mini crociera nella regione “delle 1000 isole”. Si tratta di un incredibile paesaggio lacustre punteggiato da piccole e piccolissime isole verdeggianti sulle quali sorgono sontuose ville, colorate case di pescatori, minuscoli bungalows. Continuazione verso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo un magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pranzo in corso di visite.

4° giorno – OTTAWA/QUEBEC CITY

Visita panoramica di Ottawa. Tra i suoi luoghi d’interesse ricordiamo: il Rideau Canal; i maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, l’animato Byward Market e la City Hall. La giornata si concluderà con l’arrivo nella provincia francofona del Quebec. Pasti liberi.

5° giorno – QUEBEC CITY

Visita panoramica di Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Quebec è l’unica città fortificata del Nord America. I viaggiatori qui potranno ammirare le mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella ed il parco di Battlefields. Pomeriggio e pasti liberi.

6° giorno – QUEBEC CITY/RIMOUSKI

Partenza per la comunità fluviale di Rimouski. Lungo il percorso, sosta alle Montmorency Falls, che hanno un’altezza di 30 metri superiore a quella delle famose Cascate del Niagara. La cascata davanti all’Ile d’Orleans è di grande suggestione. In seguito è prevista anche una sosta al sito storico marittimo di De La Pointe-Au-Père, Arrivo nella pittoresca Rimouski per il pernottamento. Pasti liberi.

7° giorno – RIMOUSKI/ PERCÉ

Partenza per Percè, attraversando paesaggi d’incredibile bellezza. Dirigendosi verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs, si attraverseranno cittadine e bellissimi villaggi che si trovano sulle spiagge della baia. Arrivo a Perce, incantevole cittadina le cui coste sono a picco sul mare. Pasti liberi.

8° giorno – PERCÉ

Mattina dedicata a un’escursione in barca alle isole di Perce Rock e Bonaventure Island. Bonaventure Island, situata all’estremità della penisola di Gaspé, e Perce Rock, sono un “gioiello geologico” e la riserva per uccelli migratori sulla Bonaventure Island è rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Pasti liberi.

9° giorno – PERCÉ/MATANE

In questa giornata i viaggiatori attraverseranno il seducente Parco di Forillon, che comprende una zona di dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Il sito archeologico all’interno del parco è stato abitato per 9.000 anni, prima dalle tribù indigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e pionieri europei, che ne fecero uno snodo commerciale. Dopo un pranzo al sacco, proseguimento per Cap Chat, dove le acque dell’Atlantico si mescolano completamente con le correnti del fiume. Arrivo a Matane e sistemazione in albergo.

10° giorno – MATANE/TADOUSSAC

Partenza in traghetto a Godbout. Arrivo a trasferimento nella deliziosa cittadina di Tadoussac. Cena e pernottamento.

11° giorno – TADOUSSAC/TROIS-RIVIÈRES

La mattinata sarà dedicata a una crociera per l’avvistamento delle balene bianche. In seguito, proseguimento lungo il fiume San Lorenzo che si restringe sempre di più, fino a raggiungere Trois-Rivières. Nella serata, cena in un famoso ristorante della città. Pasti liberi.

12° giorno – TROIS-RIVIÈRES/MONTREAL

Partenza per Montreal, la più grande città del Quebec. Tra i suoi luoghi d’interesse ricordiamo: il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pranzo in corso di visite. Cena libera.

13° giorno – MONTREAL/ITALIA

Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno – ARRIVO IN ITALIA

L’arrivo è previsto in Italia.

ALBERGHI

Eaton Chelsea Toronto, Toronto/ Delta Ottawa, Ottawa/ Delta Quebec, Quebec City/ Hotel Rimouski Suites et Centre de Congrès, Rimouski/ Hotel Motel Le Mirage, Percé/ Hotel Motel Le Belle Plage, Matane/ Hotel Tadoussac, Tadoussac/ Delta Trois-Rivières, Trois-Rivières/ Delta Montreal, Montreal

Partenze e quote su richiesta

Partenze e quote su richiesta