Americhe Perù

Punta Sal – Perù mare

estensione mare da Cuzco (Perù)

Quote su richiesta

“Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio (...)”
(C. Baudelaire)


1° giorno – CUZCO/LIMA/TUMBES

Partenza in aereo da Cuzco per Lima. Arrivo e partenza per Tumbes. Arrivo e proseguimento per Punta Sal a circa 70 chilometri. Ricordiamo che la città di Tumbes apparteneva, fino al 1941, all’Ecuador ed oggi si trova a pochi chilometri dal confine ecuadoregno. Oggi la cittadina è solo un punto di passaggio per Punta Sal e le altre località della costa settentrionale, ma nel passato fu un’antica città inca. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno – PUNTA SAL

Punta Sal è una seducente cittadina a sud di Tumbes che si affaccia su di una splendida spiaggia semicircolare incorniciata da verdeggianti colline. Le acque di Punta Sal sono calme e calde per quasi tutto l’anno e la località gode di un bel clima tropicale, con una temperatura media di 25 gradi. La spiaggia di Punta Sal si divide in due parti: Punta Sal Grande e Punta Sal Piccola. Un soggiorno qui, dopo le altitudini di Cuzco e di Puno, è la più rilassante conclusione di un viaggio in Perù.

3° giorno – PUNTA SAL

Giornata dedicata al relax e alla attività balneari. Trattamento di pensione completa.

4° giorno – PUNTA SAL/LIMA

Mattinata a disposizione. Dopo la seconda colazione, rientro in aereo a Lima. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena libera.

5° giorno – LIMA/ITALIA

Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

6° giorno – ARRIVO IN ITALIA

L’arrivo in Italia è previsto nel corso della giornata.

Partenze e quote su richiesta

Partenze e quote su richiesta