Sri Lanka Sub Continente Indiano

Srilanka

Programmazione sospesa

Viaggio di Gruppo

Io sono una Maga delle Spezie. Ho imparato tutto sull’isola. Posso chiamarle una per una con il nome assegnato loro quando la terra si spaccò come una scorza per offrirle al cielo. Il calore che emanano mi scorre nelle vene. Dall’amchur, la polvere di mango, allo zafferano, tutte si piegano ai miei comandi.Un sussurro, e mi svelano proprietà segrete e poteri magici”
(“La maga delle spezie”, C.B.Divakaruni)


1° giorno – ITALIA/COLOMBO

Partenza con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – COLOMBO

Arrivo a Colombo. Incontro con la guida locale parlante italiano e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita alla città.

3° giorno – COLOMBO/KOGGALA/GALLE

Dopo la prima colazione, partenza per l’antica città di Galle. Lungo il trasferimento visita ad un laboratorio di maschere tradizionali a Ambalonga. Le maschere tradizionali dello Srilanka rappresentano, in modo antropomorfo, divinità, demoni e mostri. Dopo la seconda colazione, proseguimento per Galle e visita ai luoghi di interesse della città: al suo Forte e al centro storico. Cena e pernottamento.

4° giorno – GALLE/TISSA

Dopo la prima colazione, partenza per Tissa. Lungo il trasferimento, sosta a Weligama per osservare la speciale tecnica di pesca dei suoi abitanti. In seguito, proseguimento per Kataragama e visita al santuario del Dio Skanda, Dio dell’amore e della morte, venerato da diverse religioni. Cena e pernottamento.

5° giorno – TISSA/ELLA/NUYARA ELIYA

Di buon mattino, safari in 4 x 4, nel Parco Nazionale di Yala per avvistare elefanti, leopardi ed altri animali selvatici come i bufali indiani, i cinghiali, i cervi, il langur grigio e tra gli uccelli, il tantalo indio ed il pavone blu. Il Parco di Yala copre un’area di 1000 km2 ha pozze d’acqua, paludi, boschi di mangrovie ed un esteso fronte marittimo di spiagge ancora inesplorate. Dopo la seconda colazione, proseguimento per Nuyara Eliya, importante stazione collinare sotto l’impero inglese. Cena e pernottamento.

6° giorno – NUWARA ELIYA/KANDY

Partenza in trenino panoramico per Nanu Oya, attraverso lussureggianti piantagioni di tè e spezie. Arrivo e trasferimento a Peradeniya dove saranno visitati i suoi famosi giardini botanici, a metà del 1700, zona di caccia del re Kirthi Sri Rajasingha. Gli inglesi, nel 1821, trasformarono questa riserva in un grande, bellissimo ed affascinante Giardino botanico. In seguito i viaggiatori effettueranno due soste presso un laboratorio di pietre semi dure ed uno di batik. La giornata si concluderà con la visita, a Kandy, del famoso “Tempio del dente”, che custodisce la più preziosa delle reliquie: il sacro dente del Buddha. Narra la leggenda che il sacro dente fosse stato sottratto dalla pira, in fiamme, nel 543 a.C. e introdotto a Ceylon nel IV secolo, nascosto nell’acconciatura di una principessa.  Prima della cena in albergo, i viaggiatori assisteranno ad uno spettacolo di danze tradizionali.

7° giorno – KANDY/MATALE/DAMBULLA

Partenza per Dambulla. Lungo il trasferimento sosta ad un giardino delle spezie a Matale. Un’altra sosta sarà effettuata ai bellissimi templi rupestri di Dambulla. Questo sito è noto come il “Tempio d’Oro” ed è patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. più di 80 grotte, adorne di statue del Buddha, di statue di Re e squisite pitture. Cena e pernottamento.

8° giorno – DAMBULLA (esc. a Sigirya e Polonnaruwa)

Escursione a Sigirya, una città-fortezza costruita nel V secolo dal Re Kasyapa; costui che si era reso reo di parricidio, riuscì a scampare alla vendetta del fratello, rifugiandosi nella città, al sommo di un’altura. Ai piedi della gigantesca roccia si trovano i celebri affreschi di Sigirya, ultramillenari e di squisita fattura. Questi affreschi, raffiguranti bellissime donne, e simili, per stile, a quelli di Ajanta in India, furono eseguiti nel V secolo e sono i soli con motivi non religiosi, che possono ammirarsi nel paese. Alcuni di questi graffiti risalgono al VII secolo. Dopo la seconda colazione, partenza per l’antica capitale di Polonnaruwa per visitare le sue affascinanti rovine, tra le quali ricordiamo soprattutto i templi, alcuni dei quali in stile cambogiano. E’ questa la capitale medievale dello Sri Lanka, il più straordinario centro artistico del paese, con i suoi 900 anni di storia. Quando fu impossibile difendere Anuradhapura dalle incursioni dell’India del sud, fu mossa la capitale, intorno al 1100, a Polonnaruwa. La città toccò il suo apogeo sotto il regno di Parakramabahu I (1153-1186) che vi fece edificare splendidi palazzi e giardini. Saranno visitati i resti degli imponenti bacini idrici costruiti dai re singalesi, fra i quali primeggia il “Parakrama Samudra”, così maestoso da essere stato chiamato il “mare di Parakrama”. In seguito soste saranno effettuate alla dagoba Kiri Vihara e al Gal Vihar, un gruppo di quattro statue del Buddha scavate nella roccia, che rappresentano uno degli esempi più raffinati dell’arte singalese. Fra queste, una meravigliosa statua in granito del Buddha giacente, lunga 14 metri. Infine, visita alla “Casa delle Immagini”, che custodisce una bizzarra immagine, in pose femminili, del Buddha. Cena e pernottamento.

9° giorno – DAMBULLA/COLOMBO

Mattinata dedicata al trasferimento a Colombo. Breve giro della capitale. Colombo fu soggetta alla dominazione degli arabi che la chiamarono “Kolambu”, poi dei portoghesi, degli olandesi ed infine degli inglesi che le concessero l’indipendenza nel 1948. Del periodo coloniale sono rimaste numerose testimonianze come il Campanile Olandese; la Porta Kayman; la chiesa olandese di Hultsdorp; la torre dell’Orologio. Pasti liberi. In serata, trasferimento in aeroporto.

10° giorno – COLOMBO/ITALIA

Partenza con volo di linea per l’Italia. L’arrivo in Italia è previsto nel corso della giornata.

hotels 4 stelle standard

Ocean Colombo o Peral Grand hotel a Colombo – Thilanka o Elephas Resort a Dambulla – Hilltop o Suisse Hotel a Kandy – Haeven o Glen Fall a Nuwara Eliya – Kithala o Elephant Reach a Tissa – Koggala Beach o Insight Ahangama a Galle

hotels 4 stelle Superior

Ozo o Manderina hotel a Colombo – The Paradise Resort o Habarana Village a Dambulla – Ozo  o Citadel a Kandy – Araliya a  Nuwara Eliya – The Safari o Chandrika a Tissa – Garton’s Cape o Long Beach hotel a Galle

hotels 5 e 4 stelle

Cinnamom Lake Side o the Kingsbury hotel a Colombo – The Paradise Resort o Jetwing Lake a Dambulla – Mahaweli  o Citadel a Kandy – Grand hotel a Nuwara Eliya – The Safari o Chandrika a Tissa – Garton’s Cape o Amari Galle hotel a Galle

La quota comprende

Sistemazione negli alberghi della categoria prescelta - Macchina privata con autista - Guida parlante italiano e/o inglese – Pensione completa - Tutte le visite indicate – 4 x 4 nel Parco Yala – Village safari a Sigiriya – Cocktail al tramonto a Polonnaruwa – Escursione in barca per l’avvistamento delle balene a Mirissa - Assicurazione medico-bagaglio e Kit di viaggio.

 La quota non comprende

Voli (a partire da € 310,00 in bassa e a partire da € 540,00 in alta) - Tasse aeroportuali - Spese consolari - Quota di iscrizione euro 60,00 p.p. - Mance - Extra – Cenoni di capodanno se obbligatori - Quanto non espressamente indicato

 

 

STAGIONE TURISTICA 2017/18

PARTENZE SU RICHIESTA
tutto l'anno