Chi siamo

Il T.O. Sentieri di Nuove Esperienze risale al 1971, quando due giornalisti, Giovanni Costa e Violetta Rinaldini – corrispondenti esteri per molte testate, italiane e straniere, negli anni ’60 – fondarono l’omonima Associazione Culturale; tra le prime associazioni italiane ad essere autorizzata dalla Repubblica Popolare Cinese ad organizzare viaggi entro i propri confini. Da qui il nostro logo: un cavallino alato della dinastia Wei.

Negli anni l’Azienda si è specializzata in molti altri paesi dell’Asia, dell’America Latina e dell’Africa, cercando di mantenere sempre saldo il legame con le sue origini, improntate ad una viva curiosità e rispetto per tutti i popoli, le loro culture, i loro contesti ambientali. Ancora oggi, riteniamo di essere tra i pochi, in Italia, a proporre itinerari come la Transiberiana, unita alla Repubblica popolare di Mongolia, la crociera nelle Sunderbans del Bangladesh o il Gran Tour siberiano attraverso il circolo polare artico.

Teniamo comunque a precisare che tutti i nostri viaggi, anche quelli più complessi, non coniugano, necessariamente, l’ “avventura” a disagi o mediocrità dei servizi, né impongono, per la loro inusualità prezzi proibitivi.

Le nostre programmazioni, collaudate negli anni ed affidate ai ns corrispondenti esteri di fiducia, riguardano:

  1. Tours di gruppo
  2. Itinerari ad hoc per individuali o piccoli gruppi
  3. Viaggi d’affari o di studio
  4. Incentives
  5. Congressi
  6. Viaggi di nozze

Davanti ad un mondo del turismo, che come tutto il resto, è sempre più standardizzato, davanti agli “ipermercati” o ai sempre più agguerriti e disinvolti “hard-discount” dei viaggi e delle vacanze, cerchiamo di recuperare nelle nostre proposte, i tempi, l’attenzione e la cura delle vecchie “botteghe” artigiane. Crediamo che la professionalità debba sapersi coniugare con l’elasticità e la flessibilità ma sopratutto debba riuscire ad essere uno stimolo all’immaginazione e alle attese di ogni singolo viaggiatore e nel contempo essere un supporto tecnico e logistico alle agenzie di cui egli è cliente, un serio e discreto consulente e non semplicemente un asettico “fornitore” di servizi, alberghi e voli.

Per molti dei paesi, toccati dai nostri viaggi, forniamo documentazioni specifiche da noi redatte. Inoltre forniamo anche la ns. consulenza tecnica per i viaggi d’affari o per le iniziative di comarketing: come operazioni di promozione locale, a nome delle agenzie e degli Operatori con i quali collaboriamo, come, ad esempio: serate ed incontri promozionali in collaborazione con vettori e relativi enti del turismo, proiezioni fotografiche, conferenze, mostre.