Sud Africa con soggiorno mare a Zanzibar e Isola di Chumbe
SUD AFRICA CON SOGGIORNO MARE A ZANZIBAR E ISOLA DI CHUMBE
“Il giovane cammina più veloce dell'anziano, ma l'anziano conosce la strada.”
(Proverbio Africano)
1° giorno – ITALIA/ADDIS ABABA
Partenza per Addis Ababa. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno – ADDIS ABABA/CAPE TOWN
Cena
Arrivo e coincidenza sul volo delle 08.15 per Cape Town. Arrivo alle 13.45, incontro con la guida e breve giro orientativo della città. Nel pomeriggio si consiglia una passeggiata sul Water Front della città. Cena e pernottamento.
3° giorno – CAPE TOWN
Pensione completa (Pranzo in corso di visite e cena in albergo. )
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione lungo la costa atlantica della Cape Peninsula, che offre alcuni tra gli scenari costieri più spettacolari al mondo. Sosta a Camps Bay per ammirare la meravigliosa spiaggia, con la soffice sabbia bianca e il profilo della Table Mountain sullo sfondo. Continuazione per la bellissima baia di Hout Bay, da dove inizia la Chapman’s Peak Drive, una strada costiera che offre panorami e vedute mozzafiato !! Proseguimento per le cittadine di Muizenberg, dove si potranno osservare le variopinte cabine vittoriane sulla spiaggia, e Simon’s Town, affascinante cittadina ricca di storia, famosa soprattutto per la colonia di pinguini che affollano la Boulders Beach. Seconda colazione a base di pesce a Simon’s Town. Nel pomeriggio, tempo permettendo, visita al giardino botanico di Kirstenbosh. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno – CAPE TOWN
Prima colazione
Giornata libera. Si consiglia l’escursione alla zona vinicola della regione o (da giugno a novembre) l’escursione nella cittadina di Hermanus per l’avvistamento delle balene.
5° giorno – CAPE TOWN/JOHANNESBURG/MPUMALANGA
Pensione completa (Pranzo in corso di visite e cena in albergo.)
Partenza in aereo per Johannesburg. Arrivo e trasferimento per la bellissima regione del Mpumalanga, un’ area dalla vegetazione lussureggiante, vero paradiso della natura. Sulla Panoramic Route, a circa 40 km da Hazyview, si trova un altopiano che declina rapidamente sulle pianure e la foresta sottostanti. Qui potranno ammirare gli splendidi paesaggi dello spettacolare Blyde River Canyon, lungo quasi 30 chilometri, che rappresenta una delle meraviglie naturali del Sudafrica; la God’s Window e il Bourkes Luck Pot Hole.
6° giorno – MPUMALANGA/KAPAMA
Pensione completa.
In questa giornata i viaggiatori si dirigeranno verso la Riserva privata Kapam. Arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio, primo safari nella riserva per avvistare i famosi “Big Five” (elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti) e tanti altri animali selvatici come le zebre, i kudu, gli springbok, i rarissimi licaoni, ecc. Al tramonto, cocktail nella savana.
7° giorno – KAPAMA
Pensione completa
All’alba, altro fotosafari nella riserva, in 4 x 4, accompagnati da esperti rangers e trakers. Seconda colazione nel lodge. Nel primo pomeriggio, tempo a disposizione per il relax in piscina o per altre attività individuali. Successivamente, altro safari nella riserva.
8° giorno – LIMPOPO/PRETORIA/JOHANNESBURG
Mezza pensione (pranzo in corso si visite)
Rientro a Johannesburg. Lungo il trasferimento visita alla città di Pretoria con sosta al Voortrekker Monument, inno all’epopea boera nel paese. Cena libera.
9° giorno – JOHANNESBURG/ZANZIBAR
All Inclusive
Alle ore 07.00 partenza per Zanzibar. Arrivo alle 11.35 e trasferimento alla spiaggia di Nungwi (Nord) .
10° giorno – ZANZIBAR
All Inclusive
Giornata dedicata ad attività balneare.
11° giorno – ZANZIBAR
All Inclusive
Giornata dedicata ad attività balneare.
12° giorno – ZANZIBAR
All Inclusive
Giornata dedicata ad attività balneare.
13° giorno – ZANZIBAR
All Inclusive
Giornata dedicata ad attività balneare.
14° giorno – ZANZIBAR/CHUMBE ISLAND
Pensione completa
Trasferimento all’isola di Chumbe e sistemazione al CHUMBE ISLAND LODGE o similare. Tempo libero per attività balneare.
15° giorno – CHUMBE ISLAND
Pensione completa
Giornata dedicata ad attività balneare al CHUMBE ISLAND LODGE o similare
16° giorno – CHUMBE ISLAND/ZANZIBAR/ADDIS ABABA/ITALIA
Prima colazione
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo Ethiopian delle 15.50 per Addis Abeba. Arrivo e coincidenza per Roma o Milano
17° giorno – ITALIA
Arrivo in prima mattinata
Alberghi previsti:
Protea hotel a Cape Town o similare/ Lake Inn nel Mpumalanga o similare/ Kapama o similare nel Kruger/ Mondior hotel o similare a Johannesburg/ THE Z HOTEL o similare a Zanzibar/Chumbe Island Lodge a Chumbe
a partire da € 5.680,00 p.p.