“il viaggio è continuo, nello spazio e nel tempo. E l’India è sempre lì a raccontarti qualcosa (...)
(In Asia – T. Terzani)


L’UNICORNO : VIAGGIO IN ASSAM

1° giorno – ITALIA/DELHI

Partenza con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – DELHI/GUWAHATI

Partenza in aereo per Guwahati, capitale dell’ Assam, una delle regioni nord-orientali dell’ India più sconosciute ed affascinanti. La regione, attraversata dal maestoso Bramaputra, è abitata da numerose tribù e minoranze etniche. Dopo l’arrivo, inizio delle visite ai luoghi d’interesse della città.

3° giorno – GUWAHATI/KAZIRANGA WILDLIFE RESERVE

Partenza per Kaziranga, a nord di Guwahati, la più grande riserva di rinoceronti indiani (il Rhinoceros unicornis), una specie a rischio d’estinzione.

4° giorno – KAZIRANGA WILDLIFE RESERVE

Escursione a dorso d’elefante all’interno della riserva naturale per avvistare numerosi animali selvatici: i famosi rinoceronti, i cervi, gli elefanti, gli orsi, le scimmie e numerose specie d’uccelli.

5° giorno – KAZIRANGA WILDLIFE RESERVE/NAMERI NATIONAL PARK

Trasferimento alla Riserva Naturale di Nameri, situata ai piedi dell’ Himalaya orientale. Il parco copre un’area di 200 kmq ed ospita numerose specie animali: la tigre, il leopardo, il gaur, il cane selvatico indiano, gli elefanti. Dopo l’arrivo, sistemazione all’ Eco Camp, posto a ridosso del Parco.

6° giorno – NAMERI NATIONAL PARK

Intera giornata dedicata alle escursioni e ai safari fotografici nella riserva. Nel pomeriggio sarà possibile effettuare escursioni a dorso di elefante nel Parco o escursioni, in battello, sul fiume Jia Bhoroli.

7° giorno – NAMERI NATIONAL PARK/ORANG

Trasferimento a Orang, altra riserva naturale, nel distretto di Darrang. Orang è considerato un “Kaziranga” in miniatura. Dopo l’ arrivo, safari fotografico nella riserva.

8° giorno – ORANG/GUWAHATI

Rientro a Guwahati, a circa 200 km dalla Riserva naturale di Orang. Dopo l’ arrivo, tempo libero per il riposo o per altre attività.

9° giorno – GUWAHATI

Escursione ad Hajo (28 km), importante centro di pellegrinaggio buddista, musulmano e induista e visita al tempio di Hayagriba Madhab.

10° giorno – GUWAHATI/CALCUTTA

Partenza per Calcutta. Nel pomeriggio visita al centro di Madre Teresa e al museo a lei dedicato.

11° giorno – CALCUTTA

Intera giornata dedicata alle visite ai luoghi di interesse di Calcutta che può considerarsi la vera “icona” dell’ India ed il suo cuore culturale, intellettuale e politico. Soste saranno effettuate al Victoria Memorial, alla cattedrale di St. Paul e al Tempio di Kaligath, dedicato a Kalì, la Dea Nera.

12° giorno – CALCUTTA/ITALIA

Partenza con volo di linea per l’ Italia. L’ arrivo è previsto nella giornata.

ALBERGHI

Metropolitan o Dwarka a Delhi Landmark o Dynasty a Guwahati Landmarks Wods o Iora a Kazaringa Campo base a Numeri Tourist Lodge a Orang Peerless Inn a Calcutta

Partenze e quote su richiesta

Partenze e quote su richiesta