Le terrazze di bronzo e i palazzi d’oro/svaniscono nella nebbia;guardando il fiume, la gru sogna il ritorno
(Yu Gui Hong)
1° giorno – ITALIA/KUNMING
Partenza con volo di linea per Kunming. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – KUNMING
Arrivo e sistemazione in albergo. Kunming, “la Città dell’eterna primavera”, è la capitale della Provincia dello Yunnan con circa due milioni di abitanti.
3° giorno – KUNMING/SHILIN
Intera giornata dedicata alle visite a Shilin, ossia alla “Foresta di Pietra”.
4° giorno – SHILIN/XINGYI
Partenza per Xingyi con sosta nel tipico e colorato mercato di Shizong. Proseguimento per Xingyi, nel Guizhou, una delle regioni più remote e meno popolate della Cina; dove le montagne e gli altopiani occupano quasi il 90% della provincia. 5° giorno – XINGYI Intera giornata dedicata all’escursione ai luoghi d’interesse di Xingyi: alla Foresta dei Diecimila Picchi ed ai villaggi dei Buyi e dei Miao, dove si potranno osservare scene di vita rurale e gli elaborati costumi e monili indossati dagli abitanti di questa zona. Continuazione delle visite alla Gola di Maling.
6° giorno – XINGYI/HUANGGUOSHU
Partenza per la cascata Huangguoshu, considerata la più grande dell’Asia e che ha un salto di circa 90 metri. Un’altra sosta sarà effettuata al palazzo del Drago di Longgong, situato nei pressi di Anshun. Qui si trovano numerosi laghi sotterranei carsici e cascate di diverse dimensioni. Gita in barca nelle grotte.
7° giorno – HUANGGUOSHU/GUIYANG
Partenza per Guiyang. Sosta al villaggio Tunpu della minoranza Old Han, qui si potrà assistere ad uno spettacolo di danze con tipiche maschere di legno degli Old Han. Proseguimento per Guiyang con soste per visitare un villaggio della minoranza Miao ed un villaggio dei Coco Miao.
8° giorno – GUIYANG/KAILI
Partenza per Kaili. Dopo l’arrivo, inizio della visita al museo delle minoranze etniche ed al villaggio Miao di Gejia a Matang.
9° giorno – KAILI/RONGJIANG
Partenza per Rongjiang. Lungo il percorso, visita al villaggio Miao di Langde (i Miao dalla gonna lunga) e al villaggio Miao a Datang (i Miao dalla gonna corta). In seguito, proseguimento per Rongjiang.
10° giorno – RONGJIANG/ZHAOXING
Partenza per Zhaoxing, zona che ospita principalmente i villaggi della minoranza etnica dei Dong. Lungo la strada, sosta per la visita ai villaggi dei Miao a Basha. Proseguimento per Zhaoxing.
11° giorno – ZHAOXING/SANJIANG
Partenza per Sanjiang. Dopo l’arrivo, inizio delle visite al Museo dei Dong ed al famoso Ponte di Chengyang.
12° giorno – SANJIANG/GUILIN
Partenza per Guilin. Arrivo ed inizio delle visite ai suoi luoghi di interesse.
13° giorno – GUILIN/SHANGHAI
Intera giornata dedicata all’escursione in battello lungo il fiume Li, per ammirare il favoloso “scenario di Yangshuo”, una loca lità a sud di Guilin. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Shanghai.
14° giorno – SHANGHAI/ITALIA
Partenza con volo di linea per l’Italia.
ALBERGHI
Kunming hotel a Kunming;Bravo hotel o Plaza a Guilin; Holiday Inn Downtown a Shanghai; Pan Jiang a Xing Yi; Banling hotel hotel a Huang Guo Shu; Regal hotel a Guiyang; Crown Plaza a Kaili e migliori disponibili nelle altre località
STAGIONE TURISTICA 2017/18
Partenze su richiesta