(...) L’essenza vitale (ching) di tutte le cose, questa è ciò che dà vita alla vita: sotto, essa genera i quattro cereali; sopra le costellazioni. Quando scorre tra cielo e terra, viene chiamata “spiritualità”, quando viene conservata nel petto, viene chiamata “saggezza”
(dal Nei-yeh)
1° giorno – ITALIA/SHANGHAI
Partenza con volo di linea per Shanghai. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – SHANGHAI
Arrivo a Shanghai e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada.
3° giorno – SHANGHAI/HANGZHOU
Partenza in treno per Hangzhou. Dopo l’arrivo, inizio delle visite ai luoghi d’interesse di questa splendida città lacustre.
4° giorno – HANGZHOU/WUZHEN/SUZHOU
Gita in battello sul Lago dell’Ovest e visite ad alcune sue isolette. Nel pomeriggio, partenza per l’antica cittadina di Wuzheng, altro “villaggio sull’acqua”.
5° giorno – SUZHOU
Intera giornata di visite ai luoghi d’interesse di Suzhou.
6° giorno – SUZHOU/TONGLI/WUYISHAN
Intera mattinata dedicata alle escursioni al villaggio di Tongli. Nel tardo pomeriggio, partenza in aereo per Wuyishan, inserita – nel 1992 – nell’elenco dei Patrimoni Mondiali dell’UNESCO.
7° giorno – WUYISHAN
Intera giornata dedicata all’escursione ai Monti Wuyi e crociera su zattere di bambù lungo il Fiume Jiuqu che si snoda ai piedi delle montagne.
8° giorno – WUYISHAN/XIAMEN
Partenza in aereo per Xiamen, nota in occidente come Amoy e che fu fondata dall’imperatore Yong Le della dinastia Ming. Nel pomeriggio, inizio delle visite ai luoghi d’interesse della città, tra i quali ricordiamo i giardini botanici di Wanshi, il tempio buddhista Nan Putuo ed il villaggio scolastico Jimei.
9° giorno – XIAMEN/YONGDING
Partenza per la contea di Yongding che si trova nel Fujiang sud-occidentale, a circa 220 km da Xiamen. Nel pomeriggio, prime visite ai villaggi degli Hakka, caratterizzati da edifici insoliti in pietra, denominati “Tulou”. Il nome Hakka significa “famiglia di ospiti“ e le loro abitazioni sono grandi strutture circolari che assomigliano a fortezze.
10° giorno – YONGDING/XIAMEN
Intera mattinata dedicata al proseguimento delle visite ai villaggi contadini e ai Tulou degli Hakka nei dintorni della Contea di Yongding. Nel pomeriggio, partenza per Xiamen.
11° giorno – XIAMEN/SHANGHAI
Intera mattinata dedicata all’escursione all’Isola Gulangyu, l’antica zona residenziale dei nobili, di celebri letterati, musicisti e commercianti stranieri. Rientro in aereo a Shanghai.
12° giorno – SHANGHAI/ITALIA
Partenza con volo di linea per l’Italia. L’arrivo è previsto nella giornata.
ALBERGHI
River Viwe a Shanghai / Holiday Inn o Best Western ad Hangzhou / Nan lin a Suzhou / Jing Jiang hotel a Wuyishan / San Siro hotel a Xia Men / King Tolou a Yong ding
STAGIONE TURISTICA 2017/18
Partenze su richiesta
Apr, Mag; Giu; Lug; Ago; Set e Ott
Nov; Dic; Gen e Feb 2018