India - speciale Sub Continente Indiano

Gujarat con Ellora e Ajanta 12 giorni -Harjan: I Figli di Dio

viaggio nel Gujarat, Ellora ed Ajanta

Quote su richiesta Viaggio Individuale

“l’uomo è l’immagine dei suoi pensieri”
(M.K. Gandhi)


1° giorno – ITALIA/BOMBAY

Partenza con volo di linea per Bombay. Pastice pernottamento a bordo.

2° giorno – BOMBAY/AURANGABAD

Arrivo a Bombay e trasferimento in albergo. Successivamente, inizio delle visite alla città. Nel pomeriggio, partenza per Aurangabad.

3° giorno – AURANGABAD (Escursione ad AJANTA)

Escursione alle grotte di Ajanta, considerate “la cappella Sistina dell’Asia” in forza degli affreschi che le decorano. Le grotte sono in tutto 29, più piccole di quelle di Ellora, e risalgono al periodo compreso tra il II e il IV secolo d.C. .

4° giorno – AURANGABAD ESC. AD ELLORA/AHMEDABAD

Escursione ad Ellora a 29 chilometri a nord-ovest di Aurangabad. In uno scenario desolato e inquietante, si offrono al visitatore 34 grotte, molte delle quali risalenti al VII secolo. Di queste, 12, a sud, sono buddiste; 17, al centro, induiste; e 5, a nord, jainiste. Successivamente, rientro ad Aurangabad e partenza per Ahmedabad (Via Bombay), capoluogo del Gujarat, sulla costa occidentale dell’India, nel Golfo di Canbey.

5° giorno – AHMEDABAD/MODHERA/PATAN/DASADA

Partenza per Dasada, località ai margini del Piccolo Rann. Lungo il percorso, visita al Tempio del sole di Modhera ed all’antica città di Patan. Sistemazione nel Resort etnico di Dasada.

6° giorno – DASADA

Intera giornata dedicata alle escursioni nel piccolo Rann con visite ai villaggi tribali della zona.

7° giorno – DASADA/BHUJI

Trasferimento a Bhuj. La città è la base ideale per esplorare i villaggi tribali della regione. Dopo l’arrivo, espletamento delle formalità per l’autorizzazione a visitare i villaggi tribali. 8° giorno – BHUJI Questa giornata sarà dedicata alle escursioni ai villaggi tribali della zona.

9° giorno – BHUJI/WANKANER/GONDAL

Intera mattinata dedicata al trasferimento a Gondal. Lungo il percorso, visita al Palazzo di Wankaner. Arrivo nel pomeriggio e tempo libero per il riposo.

10° giorno – GONDAL/PALITANA/ BHAVNAGAR

Escursione a Palitana, una delle mete più affascinanti dell’intero viaggio: la “Città degli Dei”. Un comprensorio jainista di circa 900 templi che sorgono arroccati sulla collina Shatrunjaya e che furono edificati dal X secolo. . Proseguimento per Bhavnagar.

11 giorno – BHAVNAGAR/BOMBAY

Visita a Bhavnagar. In seguito, rientro in aereo a Bombay e tempo libero per lo shopping. Dopo la cena, trasferimento in aeroporto.

12° giorno – BOMBAY/ITALIA

Partenza in aereo per l’Italia. L’arrivo è previsto nella giornata.

Alberghi previsti o similari:

Kohinoor o Fariyas a Bombay – Lemon Tree a Aurangabad – Lemon Tree a Ahmedabad – Rann Riders a Dasada – Prince a Bhuji – Orchard Palace a gondel – Neelambargh Palace a Bhavnagar

STAGIONE TURISTICA 2017/18

Partenze settimanali su richiesta

Da apr 2017 a mar 2018