Cina Cina - Nord
Il Piccolo Potala – Cina classica con Chengde
Programmazione sospesa
Quote su richiesta“Così, copiando i mutamenti cosmici,
la mia casa diventa un universo”
(Lu Yun - IV secolo)
1° giorno – ITALIA/PECHINO
Partenza con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – PECHINO
Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Nel pomeriggio, visita alla Città Proibita.
3° giorno – PECHINO
Trasferimento a Badaling, una località vicina ad uno dei tratti meglio conservati della Grande Muraglia. Visita alla celebre opera di ingegneria militare e “ascensione” fino alle torri di guardia più alte lungo lo scosceso camminamento che corre sulle mura.
4° giorno – PECHINO/CHENGDE
Di buon mattino, partenza in treno per Chengde. Nel pomeriggio, inizio delle visite al comprensorio degli “Otto Monasteri Esterni”, edifici religiosi che presentano marcate influenze tibetane. Questi monasteri vennero costruiti intorno al 1700 e coprono un’area di circa 5 kmq, tra questi, ricordiamo il “Piccolo Potala”, edificato nel 1767 per celebrare il 70° genetliaco di Qian Long. Questo tempio ricorda il più celebre ed imponente monastero-fortezza di Lhasa, antica residenza del Dalai Lama.
5° giorno – CHENGDE/PECHINO
Visita al comprensorio delle Montagne Imperiali, uno splendido parco realizzato nel 1703, con padiglioni e pagode che si affacciano su di un bellissimo lago. Il parco ha un’ estensione di 560 ettari ed è il più vasto “Giardino Imperiale” del paese. In seguito, rientro a Pechino
6° giorno – PECHINO/XIAN
Visita al Palazzo d’Estate. Nel pomeriggio, visita a Tien Tan. In serata, partenza in treno (cuccette di 1° classe) per Xian.
7° giorno – XIAN
Arrivo a Xian ed escursione al Mausoleo di Qin Shi Huang-ti, che sorge a circa un chilometro dal gigantesco tumulo (80 mt. di altezza su di una base di oltre cinquecento metri), che cela tuttora la tomba del Primo Imperatore.
8° giorno – XIAN/SHANGHAI
Partenza in aereo per Shanghai. Dopo l’arrivo, inizio delle visite a questa immensa e suggestiva metropoli asiatica.
9° giorno – SHANGHAI
Visita al Giardino del Mandarino Yu, un singolare complesso cinquecentesco di stile Ming, con aggiunte del periodo Ching, di grande pregio storico artistico, malgrado la sua bizzarria. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada, un complesso architettonico di stile Sung, che ospita una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adorna di gemme.
10° giorno – SHANGHAI/ITALIA
Partenza per l’Italia. Arrivo in giornata.
ALBERGHI
Dongfang hotel a Pechino Melody hotel a Xian Yun shan a Chengde Holiday Inn Express Shanghai
Partenze e quote su richiesta
Partenze e quote su richiesta