Macellaia di Porci per il Mondo,
Fabbricante di Arnesi, Ammassatrice di Grano,
Giocatrice con le Ferrovie e Manovratrice dei Trasporti della Nazione,
Tempestosa, aitante, rissosa,
Città delle Spalle Larghe (...)
(Carl Sandburg)
1°giorno – ITALIA/CHICAGO
Partenza per Chicago. Arrivo e trasferimento in hotel.
2° giorno – CHICAGO
Tour di Chicago e crociera sul Lago Michigan per ammirare al meglio i grattacieli della città. Nel pomeriggio tempo a disposizione.
3° giorno – CHICAGO/CLEVELAND (565 KM – 5h 30)
In mattinata trasferimento a Cleveland, durante il percorso si attraverseranno diverse comunità Amish. Visita della città e al Rock’n Roll Hall of Fame Museum.
4° giorno – CLEVELAND/NIAGARA FALLS (340 KM – 3h 30)
Partenza per le Cascate del Niagara e gita sul battello Maid of the Mist.
5° giorno – NIAGARA FALLS/CORNING /HARRISBURG/LANCASTER (645 KM – 7h 30)
Partenza per Lancaster con sosta a Corning, piccolo centro la cui economia si basa quasi interamente sull’industria del vetro e Harrisburg, capitale dello Stato della Pennsylvania dal 1812.
6° giorno – LANCASTER/WASHINGTON DC (190 km – 2h)
Partenza per Washington con sosta in una fattoria Amish. Nel pomeriggio, giro di Washington DC: visita alla Casa Bianca, alla sede della Corte Suprema ed al Capitol, sede del Congresso degli Stati Uniti.
7° giorno – WASHINGTON DC/ANNAPOLIS/FILADELFIA (260 km – 2h 45)
Partenza per Filadelfia. Durante il tragitto si effettuerà una sosta ad Annapolis, una delle città più antiche del Paese. Visita alla Maryland State House, al Saint John’s College e alla chiesa di Saint Anne. Arrivo alla Filadelfia e visita della Hall of Independence dove furono firmate la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti.
8° giorno – FILADELFIA/NEW YORK (200 km 2h)
Partenza per la Grande Mela. Tour orientativo di Brooklyn e di Manhattan: Times Square, 5th Avenue, la Cattedrale di San Patrizio, l’imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street ed il Distretto Finanziario; il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown.
9° giorno: NEW YORK
Mattinata dedicata alla Statua della libertà ed Ellis Island, dove sbarcarono oltre 12 milioni di immigrati.. Escursione pomeridiana all’Empire State Building per ammirare il panorama della città dal terrazzo di osservazione dell’86 piano.
10° giorno – NEW YORK/ITALIA
Tempo a disposizione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.
11° giorno- ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia.
Hotels:
Chicago – Hampton Inn Chicago Downtown/Cleveland Drury Plaza Hotel Cleveland Downtown/Niagara Radisson Hotel Grand Island/ Lancaster Wingate by Wyndham Lancaster/ Washington / Rockville Cambria Hotel & Suites Rockville/Philadelphia Holiday Inn Express Philadelphia – Penn’s Landing/New York Holiday Inn Express Manhattan West Side
STAGIONE TURISTICA 2017/18
Partenze di Gruppo
20 giugno
11 e 25 luglio
08 agosto
5 settembre