Portogallo – Barrios
Viaggio in Portogallo
”Curio andò avanti fino in Dacia, però si spaventò del buio delle sue foreste.”
Publius Annius Florus
1° giorno: ITALIA/BUCAREST
Partenza per Bucarest. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Giro panoramico della capitale romena con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Cena in ristorante.
2° giorno: BUCAREST/SIBIU (270 km)
Partenza per Sibiu, nota per il sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvana con oltre 7 km di cinta muraria. Nel tragitto sosta e visita al Monastero di Cozia. Arrivo a Sibiu e visita del centro storico: la Piazza Grande, la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e la chiesa evangelica in stile gotico. Cena tipica (bevande incluse).
3° giorno: SIBIU/BIERTAN/SIGHISOARA/TARGU MURES/BISTRITA (230 km)
Partenza per Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Sosta a Biertan e visita della chiesa fortificata, Patrimonio Unesco. Giro panoramico di targu Mures prima di arrivare a Bistrita.
4° giorno: BISTRITA/MONASTERI DELLA BUCOVINA/RADAUTI (200 km)
Partenza per la Bucovina e visita ai suoi Monasteri: il Monastero di Voroneţ, considerato il gioiello della Bucovina per gli affreschi esterni che decorano la chiesa; il Monastero di Moldoviţa ed il monastero di Suceviţa. Sosta a Marginea ed arrivo a Radauti.
5° giorno: RADAUTI/PIATRA NEAMT/GOLE DI BICAZ/MIERCUREA CIUC (350 km)
Partenza per Miercurea Ciuc attraversando le Gole di Bicaz. Serata medievale nella fortezza Miko con musica e degustazione di vini.
6° giorno: MIERCUREA CIUC/BRASOV/BRAN/ SINAIA (165 km)
Visita di Brasov, una delle più affascinanti località medievali della Romania. Nel pomeriggio visita del Castello Bran, conosciuto come il Castello di Dracula. Partenza per Sinaia, la Perla dei Carpati.
7° giorno: SINAIA – BUCAREST (150 km)
Visita al Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I e proseguimento per Bucarest. Intero pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est” per i larghi viali ed i gloriosi edifici “Bell’ Epoque”. Cena tipica con bevande incluse e spettacolo folcloristico.
8° giorno: BUCAREST – ITALIA
Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
N.B: La visita di Bucarest potrà essere distribuita fra il primo, settimo e ottavo giorno in base agli orari di arrivo e di partenza del gruppo.
ALBERGHI
GOLDEN TULIP VICTORIA 4* o similare a Bucarest; RAMADA 4* o similare a Sibiu; METROPOLIS 5* o similare a Bistrita; GERALD’S 4*o similare a Radauti; FENYO 3* o similare a Miercurea Ciuc; NEW MONTANA 4* o similare a Sinaia
La quota comprende:
Sistemazione in hotels 3,4 e 5 stelle – Pensione completa con acqua minerale inclusa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo - trasporto in auto privata con aria condizionata per 2-3 persone con guida/autista parlante italiano; in minivan con aria condizionata per 4-6 persone con guida/autista parlante italiano; in pullman con aria condizionata per gruppi più numerosi con autista e guida parlante italiano – Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto – Ingressi - Assicurazione medico/bagaglio – Kit di viaggio
La quota non comprende:
Volo (a partire da € 120,00) - Tasse aeroportuali - Quota di iscrizione € 40,00 - Mance – Extra – Facchinaggio - bevande – Assicurazione facoltativa contro l’annullamento – Quanto non espressamente indicato
STAGIONE TURISTICA 2017/18
23 apr
26 mag
23 giu
14 e 28 luglio
4, 11, 18 e 25 ago
1 e 22 set
13 ott