Lasciare che una creatura così sorprendente e complessa si estingua sarebbe come bruciare un Rembrandt, come trasformare la Cappella Sistina in una discoteca...
(Gerald Durell - “Io e i lemuri “ )
I LEMURI D’ORO
1° giorno – ITALIA/ANTANANARIVO
Partenza con volo di linea per Tana. Arrivo e trasferimento in albergo. Pasti liberi.
2° giorno – ANTANANARIVO/ANTSIRABE (170 Km)
Partenza per Antsirabe, a circa 170 km dalla capitale. Il tragitto è di grande interesse perché si attraverserà la zona degli altopiani malgasci. Una sosta sarà effettuata ad Ambatolampy. Cena e pernottamento.
3° giorno – ANTSIRABE/FIANARANTSOA (230 Km)
Visita alla città di Antsirabe, il cui nome significa “dove c’è molto sale”. In seguito, partenza per Ranomafana. Lungo il tragitto sosta a Ambositra. Cena e pernottamento.
4° giorno – FIANARANTSOA/RANOHIRA (297 Km)
Partenza per Lhosy, capitale dell’etnia Bara, una delle tribù più misteriose ed antiche del Madagascar, da sempre allevatori di zebù. Visita a Ambalavao e alla riserva Ny Anja. Cena e pernottamento.
5° giorno – RANOHIRA (Parco Nazionale De Isalo)
Intera giornata dedicata alle visite al Parco Nazionale de Isalo, che si estende per un’area di 81.540 ettari. Il paesaggio naturale del Parco è di grande suggestione: rilievi di arenaria, scolpiti dal vento, si alternano a pianure erbose. Nel corso dell’escursione sarà visitato anche il Canyon des Singes e le sue cascate naturali. Cena e pernottamento.
6° giorno – RANOHIRA/TULEAR/ANAKAO (280 Km)
Partenza per Tulear, nel Madagascar meridionale. La cittadina, conosciuta con il nome di Toliara, venne fondata alla fine del XIX secolo. Arrivo a Tulear, trasferimento all’imbarcadero e continuazione in barca a motore sino ad Anakao. Pomeriggio dedicato alle attività balneari. Cena e pernottamento.
7° giorno – ANAKAO
Escursione in barca alla splendida isola di Nosy Ve che possiede una bella barriera corallina. Rientro in albergo e pomeriggio libero per il riposo o per altre attività individuali. Cena e pernottamento.
8° giorno – ANAKAO/TULEAR/ANTANANARIVO
Rientro a Tulear e volo per Antanarivo. Dopo l’arrivo, visita al famoso mercato artigianale della città. Stanze in day- use. Dopo cena, trasferimento in aeroporto.
9° giorno – ANTANANARIVO/ITALIA
Partenza per l’Italia. L’arrivo è previsto nella giornata.
Partenze e quote su richiesta
La quota comprende:
Voli interni - Hotels 5/4 e 3 stelle; Tutti i trasferimenti e le visite con guide parlanti inglese e/o francese - Trattamento di mezza pensione (cene) - Assicurazione medico-bagaglio e kit di viaggio
La quota non comprende:
Voli (a partire da € 420,00) - Tasse aeroportuali - Quota di iscrizione € 80,00 - Spese consolari - Mance - Extra - Assicurazione contro l’annullamento - Quanto non espressamente indicato
Partenze e quote su richiesta