Kenya
LA TERRA DI ENKAI
“Questo deserto è luminoso e brillante, sì da far dilatare il petto e dare una sensazione di euforia”
(I Viaggi di Ibn Battuta)
1° giorno – ITALIA/CASABLANCA/MARRAKECH
Partenza con volo per Marrakech (via Casablanca).
Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Menara da parte del personale locale.
Dopo l’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in albergo.
2° giorno – MARRAKESH – OUARZAZATE
Trattamento di mezza pensione.
Partenza per Ouarzazate (200 Km) attraverso le montagne dell’Alto Atlante, si attraverserà il passo di Tizin’Tichka a 2260 m di altitudine. Dopo l’arrivo a Ouarzazate, pranzo in ristorante locale (facoltativo a pagamento).
Nel pomeriggio visita di Ouarzazate (città-fortezza creata dalla legione straniera), con la kasbah Ait ben Haddou, la fortezza più spettacolare del sud del Marocco, che è stata immortalata in molti film come “Lawrence d’Arabia”, degli Atlas Studios Film e della Kasbah Taourirt.
Cena e pernottamento in albergo.
3° giorno – OUARZAZATE – SKOURA – OUARZAZATE
Trattamento di mezza pensione.
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione all’oasi di Skoura, una splendida oasi di palme che si estende per 4.500 ettari. Scalo carovaniero molto prima dell’epoca del sultano almohade Yacoub El Mansour (1160-1199), questo palmeto riforniva le grandi carovane di cammelli che collegavano il Mediterraneo e l’Oceano Atlantico alle regioni remote dell’Africa subsahariana. All’arrivo visita dei suoi splendidi giardini. Pranzo facoltativo a pagamento. Nel pomeriggio rientro a Ouarzazate.
Cena e pernottamento in albergo.
4° giorno – OUARZAZATE – TINGHIR – ERFOUD
Trattamento di mezza pensione.
Dopo la prima colazione partenza per per l’Oasi di Tinghir (km 210), famosa per i suoi magnifici canyon di Todgha con rocce che che raggiungono un’altitudine di 250 m.
Arrivo a Tinghir e visita della gola di Todra, chiamata localmente Gola di Toudgha, è caratterizzata da scogliere alte 1.200 piedi (400 metri) di arenaria rossa brillante che sembrano toccare il cielo blu brillante della montagna. Alla base della scogliera si trova un ruscello alimentato da sorgenti che alimenta palmeti, villaggi berberi e piantagioni di frutta.
Pranzo facoltativo in ristorante locale. Successivamente proseguimento per Erfoud (km 150), dopo l’arrivo escursione in jeep 4×4 sulle dune dune di Merzouga. Al termine del giro rientro a Erfoud.
Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno – ERFOUD – OUARZAZATE
Trattamento di mezza pensione.
Dopo la prima colazione partenza per Ourzazate (km 350), attraverso la strada delle 1000 Kasbah e la valle del Dades, famosa per le sue rose e l’annuale Moussem (festival delle rose). Sosta per pranzo (facoltativa a pagamento) in ristorante locale.
Dopo l’arrivi sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in albergo.
6° giorno – OUARZAZATE – MARRAKECH ► trasferimento su strada Km 205
Trattamento di mezza pensione.
Dopo la prima colazione partenza per “Marrakech la rouge” (km 200), dai colori ocra delle case e dei monumenti, èla seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini.
Pranzo (facoltativo a pagamento), successivamente continuazione per Marrakech.
Nel pomeriggio si visiteranno i souq nella medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna”; teatro all’aperto per ciarlatani, incantatori di serpenti, maghi, astrologhi e venditori d’acqua. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno – MARRAKECH
Trattamento di mezza pensione.
Mattinata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la Perla del Sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. La visita storica comprende il giardino ed il bacino della Menara, il Palazzo Bahia, il minareto Koutoubia ed il museo Dar Si Said. Nei giardini della Menara si trovano oltre 40 varietà di ulivi ed il suo bacino è alimentato da secoli da un sistema che convoglia qui le acque delle montagne dell’Alto Atlante che si trovano a più di 30 chilometri di distanza. Pranzo in albergo.
Pomeriggio a disposizione per le attività individuali.
Cena con spettacolo (facoltativo a pagamento). Pernottamento in albergo.
8° giorno – MARRAKECH/CASABLANCA/ITALIA
In tempo utile trasferimento in aeroporto e con volo di linea (via Casablanca) per l’Italia.
L’arrivo è previsto in giornata. FINE DEI NOSTRI SERVIZI.
HOTEL PREVISTI o SIMILARI
4****
MARRAKECH: ADAM PARK
OUARZAZATE: KARAM PALACE
ERFOUD: PALM’S CLUB
5*****
MARRAKECH: KENZI ROSE GARDEN
ERFOUD: XALUCA
OUARZAZATE: AMUSHKA
NOTA IMPORTANTE
Le strutture alberghiere del Marocco non rispondono alle classificazioni europee (eccezion fatta per gli alberghi super lusso a 5 stelle o le catene internazionali) e che, come in tutto il Marocco, la lentezza è sinonimo di una vita basata su valori tradizionali e ritmi locali.
STAGIONE 2024 – PARTENZE DI GRUPPO MINIMO 4 PARTECIPANTI
DATE DI BASSA STAGIONE
01+ 15 + 29 GIUGNO
13 + 27 LUGLIO
10 + 24 AGOSTO
CON HOTEL 4 STELLE
In doppia Euro 950,00 per persona
Supplemento Singola Euro 265,00
Supplemento pensione completa Euro 130,00 per persona
CON HOTEL 5 STELLE
In doppia Euro 1140,00 per persona
Supplemento Singola Euro 410,00
Supplemento pensione completa Euro 130,00 per persona
_______________________________________________________________________________________________
DATE DI ALTA STAGIONE
10 + 24 FEBBRAIO
09 + 23 MARZO
06 + 20 APRILE
04 + 18 MAGGIO
07 + 21 SETTEMBRE
05 + 19 OTTOBRE
CON HOTEL 4 STELLE
In doppia Euro 980,00 per persona
Supplemento Singola Euro 280,00
Supplemento pensione completa Euro 130,00 per persona
CON HOTEL 5 STELLE
In doppia Euro 1210,00 per persona
Supplemento Singola Euro 430,00
Supplemento pensione completa Euro 130,00 per persona
________________________________________________________________________________________________
LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimento dall’aeroporto di Marrakech all’hotel e viceversa – Sistemazione ib base agli alberghi prescelti – Trattamento di mezza pensione (pasti come da programma) – Trasporti con un adeguato veicolo deluxe in base al numero di partecipanti – Autista parlante italiano e/o inglese, francese, spagnolo + guide locali multilingue durante le visite con un numero di partecipanti inferiore a 08 – Guida multilingue durante tutto il viaggio a partire da 8 partecipanti – Ingressi come da programma – Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
Volo di linea – Tasse aeroportuali – Bevande durante i pasti – Pasti non menzionati – Mance – Facchinaggio – Spese di carattere personale – Quota di iscrizione € 30,00 per persona – Extra – Cenone di Capodanno (obbligatorio) Euro 120 con alberghi 4* e Euro 160 con alberghi 5* – Supplemento pensione completa € 130 per persona (comprende i pranzi facoltativi in ristoranti locali e cena con spettacolo come da programma) – Assicurazione annullamento – Quanto non espressamente indicato – Tutto quanto non indicato nel paragrafo "La quota comprende "
STAGIONE TURISTICA 2016/17
Partenze e quote su richiesta