“Io vorrei riempirmi lo sguardo
ancora di mille miglia”
(Wang Chih-huan)
1° giorno – ITALIA/SHANGHAI
Partenza con volo di linea per Shanghai. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Dopo l’arrivo, inizio delle visite alla città.
3° giorno – SHANGHAI
Visita al Giardino del Mandarino Yu. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada (il Yu Fo Si).
4° giorno – SHANGHAI/GUILIN
Partenza per Guilin. Questa città subtropicale della Cina, dal clima mite anche d’inverno, deve la sua fama all’unicità e allo splendore del panorama.
5° giorno – GUILIN/NANNING
Intera giornata dedicata all’escursione in battello lungo il fiume Li, per ammirare il favoloso “scenario di Yangshou”, una località a sud di Guilin famosa, a giusta ragione, per il suo paesaggio. Rientro in macchina o pullman a Guilin, partenza in aereo per Nanning, chiamata la “Serenità del sud”, capoluogo del Guanxi.
6° giorno – NANNING/HUASHAN
Partenza per Chongzhou, a sud del tropico del cancro. Nella mattinata, visita alla Foresta di Pietra della città, che sorge sulle sponde del fiume Nin. Quindi, prosecuzione in battello per Huashan, la “montagna dei fiori”, sui fianchi della quale si aprono suggestive grotte ricche di dipinti del periodo Tang e Song.
7° giorno – HUASHAN/HEKOU/BAC HA
Trasferimento alla frontiera vietnamita, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per Bac Ha. Nel pomeriggio, visita di 3 ore, a piedi, ai villaggi delle minoranze etniche della zona. Questa zona del Vietnam è abitata da numerose minoranze etniche, tra le quali ricordiamo i Thai bianchi ed i Red H’mong.
8° giorno – BAC HA/SAPA
Visita ad un mercato locale e successivamente, proseguimento per Sapa, cittadina montana la cui temperatura media oscilla tra i 15 ed i 22 gradi e che i vietnamiti dicono racchiuda le “quattro stagioni”. Ma la cittadina è soprattutto una base per esplorare i villaggi delle minoranze etniche.
9° giorno – SAPA/LAO CHAI/TA VAN/HANOI
Mattinata dedicata alla scoperta, a piedi, della zona compresa tra Lao Chai e Ta Van. In seguito, rientro a Lao Chai e partenza in treno notturno per Hanoi.
10° giorno – HANOI/HALONG
Arrivo a Hanoi e trasferimento alla splendida baia di Halong che dista circa 150 km da Hanoi. Dopo l’arrivo, imbarco sulla junca di lusso per la crociera sulla baia.
11° giorno – HALONG/HANOI
Continuazione della crociera nella spettacolare baia di Halong le cui acque sono protette da una cintura di scogli e di piccole isole che formano una sorta di mare interno della lunghezza di 100 km, il “Mare Blu”.
12° giorno – HANOI/ITALIA
Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
13° giorno – ARRIVO IN ITALIA
Arrivo nella giornata
Quote e partenze su richiesta
Quote e partenze su richiesta