Cina Cina - Meridionale Estremo Oriente Vietnam

Oriente Rosso – Cina e Vietnam

Viaggio di interesse etnologico nella Cina del Sud e nel Vietnam del nord

Quote su richiesta

“Io vorrei riempirmi lo sguardo
ancora di mille miglia”
(Wang Chih-huan)


1° giorno – ITALIA/SHANGHAI

Partenza con volo di linea per Shanghai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – SHANGHAI

Arrivo a Shanghai. Dopo l’arrivo, inizio delle visite alla città.

3° giorno – SHANGHAI

Visita al Giardino del Mandarino Yu. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada (il Yu Fo Si).

4° giorno – SHANGHAI/GUILIN

Partenza per Guilin. Questa città subtropicale della Cina, dal clima mite anche d’inverno, deve la sua fama all’unicità e allo splendore del panorama.

5° giorno – GUILIN/NANNING

Intera giornata dedicata all’escursione in battello lungo il fiume Li, per ammirare il favoloso “scenario di Yangshou”, una località a sud di Guilin famosa, a giusta ragione, per il suo paesaggio. Rientro in macchina o pullman a Guilin, partenza in aereo per Nanning, chiamata la “Serenità del sud”, capoluogo del Guanxi.

6° giorno – NANNING/HUASHAN

Partenza per Chongzhou, a sud del tropico del cancro. Nella mattinata, visita alla Foresta di Pietra della città, che sorge sulle sponde del fiume Nin. Quindi, prosecuzione in battello per Huashan, la “montagna dei fiori”, sui fianchi della quale si aprono suggestive grotte ricche di dipinti del periodo Tang e Song.

7° giorno – HUASHAN/HEKOU/BAC HA

Trasferimento alla frontiera vietnamita, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per Bac Ha. Nel pomeriggio, visita di 3 ore, a piedi, ai villaggi delle minoranze etniche della zona. Questa zona del Vietnam è abitata da numerose minoranze etniche, tra le quali ricordiamo i Thai bianchi ed i Red H’mong.

8° giorno – BAC HA/SAPA

Visita ad un mercato locale e successivamente, proseguimento per Sapa, cittadina montana la cui temperatura media oscilla tra i 15 ed i 22 gradi e che i vietnamiti dicono racchiuda le “quattro stagioni”. Ma la cittadina è soprattutto una base per esplorare i villaggi delle minoranze etniche.

9° giorno – SAPA/LAO CHAI/TA VAN/HANOI

Mattinata dedicata alla scoperta, a piedi, della zona compresa tra Lao Chai e Ta Van. In seguito, rientro a Lao Chai e partenza in treno notturno per Hanoi.

10° giorno – HANOI/HALONG

Arrivo a Hanoi e trasferimento alla splendida baia di Halong che dista circa 150 km da Hanoi. Dopo l’arrivo, imbarco sulla junca di lusso per la crociera sulla baia.

11° giorno – HALONG/HANOI

Continuazione della crociera nella spettacolare baia di Halong le cui acque sono protette da una cintura di scogli e di piccole isole che formano una sorta di mare interno della lunghezza di 100 km, il “Mare Blu”.

12° giorno – HANOI/ITALIA

Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno – ARRIVO IN ITALIA

Arrivo nella giornata

Quote e partenze su richiesta

Quote e partenze su richiesta