Cina Cina - Tibet

Sichuan e Tibet

Programmazione sospesa

Quote su richiesta

“Non credere a ciò che qualcono ti dice, non importa se autorevole o perché scritta in un libro, o perché legata alla forza delle tradizioni: se percepirai tu stesso che una cosa è buona e giusta per te e per tutti, allora e soltanto allora accettala e credibile”

(Siddharta)


1° giorno – ITALIA/PECHINO

Partenza con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – PECHINO/CHENGDU

Arrivo a Pechino e coincidenza del volo per Chengdu, capoluogo della provincia del Sichuan. La città fu costruita nel periodo dei Regni Combattenti e vanta una storia di oltre di 2500 anni. Nel pomeriggio, visita alla Riserva dei Panda Giganti.

3° giorno – CHENGDU/LHASA (esc a Sanxingdui)

Intera giornata dedicata all’escursione allo spettacolare sito archeologico di Sanxingdui che custodisce preziosi manufatti dell’età del bronzo delle dinastie Shang e Zhou (dal 1.600 d.C. al 700 d.C). Rientro a Chengdu e proseguimento delle visite alla città.

4° giorno – CHENGDU/LHASA

Partenza in aereo per Lhasa, capoluogo della regione autonoma del Tibet e trasferimento in albergo. Lhasa, situata a 3600 metri di altitudine, è conosciuta come “ La Città del Sole “ per le giornate particolarmente lunghe. Nel pomeriggio, verrà effettuata la visita al Jokhang, l’antica cattedrale di Lhasa, uno dei santuari più sacri del Tibet, costruito per ricordare il matrimonio della principessa Wencheng con il re Songtsan Gampo e dove i fedeli si prostano nella polvere nell’atto dell’adorazione.

5° giorno – LHASA

Intera mattinata dedicata alla visita del Potala. Il formidabile monastero-fortezza fu costruito, secondo la leggenda, nel VII Sec.; e fu restaurato ed ingrandito nel XVII Sec.. Nel pomeriggio, visita al Norbulingka, l’ex residenza estiva dal Dalai Lama e al Monastero Sera.

6° giorno – LHASA/GYANTSE/SHIGATSE

Nel corso della mattinata, partenza per Gyantse su un percorso di circa 200 km. e visita della città. Dopo la seconda colazione, proseguimento per Shigatse.

7° giorno – SHIGATSE/LHASA

Visita al monastero Tashilhunpo, nella porzione occidentale della città, realizzato nel 1447, da un discepolo di Tsongkhapa, Genden Drup. Il Monastero Tashilhunpo, sede dei Panchen Lama, è il più grande complesso monastico del paese e una volta ospitava più di 4000 monaci. Rientro a Lhasa. Il percorso fra Shigatse e Lhasa è di circa 380 km ed è caratterizzato dall’attraversamento di un altopiano piatto, spopolato e quasi privo di vegetazione, che ha per sfondo le grandi montagne himalayane coperte di nuvole.

8° e 9° giorno – LHASA/PECHINO

Partenza sul “Treno del Cielo” per Pechino. La ferrovia sul “ Tetto del Mondo” è stata ufficialmente inaugurata il 1° luglio 2006. Pernottamenti in cuccetta.

10° giorno – PECHINO/ITALIA

Arrivo e coincidenza per l’Italia. Arrivo in giornata.

ALBERGHI

Inner Mongolia Grand hotel a Pechino Gangye hotel a Lhasa Xigatse hotel a Shigatse Dorsett Grand Chengdu hotel a Chengdu

Partenze e quote su richiesta

Partenze e quote su richiesta