Cina Cina - Classica Estremo Oriente Mongolia

Xanadu – Rep. Popolare di Mongolia e Cina

Programmazione sospesa

Quote su richiesta

"A Xanadu Kubla Khan volle un’imponente dimora di piacere dove Alfeo, il sacro fiume, trascorre caverne ad occhio umano smisurate e s’immerge in un mare senza sole"

(S. T. Coleridge - “Kubla Khan“)


1° giorno – ITALIA/ULAN BAATOR

Partenza con volo di linea diretto per Ulan Bator. Pasti e pernottamento a bordo. 2° giorno –

ULAN BAATOR

Arrivo ad Ulan Baator. Ricordiamo che Ulan Baator è la capitale della Repubblica Popolare di Mongolia, conosciuta anche come “Mongolia Esterna” o “Alta Asia”; poiché la maggior parte della regione è posta sopra i 1.580 mt. Altopiani stepposi e montagne, più o meno elevate, caratterizzano l’intera regione. Pernottamento in albergo.

3° giorno – ULAAN BATOR/ GOBI/BAYANZAG (km 250)

Trasferimento all’aeroporto e partenza per il deserto del Gobi, dove si trova il famoso “deserto dei Dinosauri”, una depressione di circa 2000 chilometri da est ad ovest e di un migliaio da nord a sud. Pernottamento in ger, in campo-base.

4° giorno – GOBI/VALLE DI YOL (km 150)

Sveglia di buon mattino per ammirare i colori dell’alba nel Gobi. In seguito, partenza per il Parco Naturale di Gobi Gurvansaikhan, dove si trova la spettacolare Valle di Yol o “Valle delle aquile”. Pernottamento in ger, in campo-base

5° giorno – GOBI/ULAAN BATOR

Rientro in aereo ad Ulan Baator. Nel pomeriggio, visita al monastero buddhista di Gandantegchenl e al Museo di Storia Naturale. Pernottamento in albergo

6° giorno – ULAAN BATOR/KARAKORUM (km 370+20 km di pista)

Partenza per Karakorum, letteralmente “anello nero”, che è stata la capitale dell’impero più vasto della storia. Dopo l’arrivo, visita al monastero d’Erdene Zuu, costruito con i resti delle rovine dell’antica Karakorum. Il Monastero significa “Luogo prezioso” e fu costruito nel 1500. Pernottamento in ger, in campo-base.

7° giorno – KARAKORUM/ULAN BAATOR/TEREJLI

Rientro ad Ulan Baator e trasferimento a a Terejli. Un sito pittoresco sui monti Khentil, ricco di rocce dalle forme bizzarre, grotte e fiumi dalle pure acque cristalline. Pernottamento in ger, in campo-base.

8° giorno – TEREJLI/ULAN BAATOR

Giornata dedicata alle visite ai luoghi di interesse di Terelji. In seguito, rientro ad Ulan Baator. Pernottamento in albergo.

9° giorno – ULAN BAATOR/TRANSIBERIANA

Trasferimento alla stazione ferroviaria e imbarco sulla Transiberiana, tratto della Transmongolica, per Pechino. La transmongolica collega la Russia con Pechino, passando per la Repubblica Popolare della Mongolia ed impiega un giorno e mezzo per arrivare a Pechino.

10° giorno – ARRIVO A PECHINO

Arrivo a Pechino, trasferimento in albergo e tempo libero per lo shopping.

11° giorno – PECHINO/ITALIA

Partenza per l’Italia. L’arrivo è previsto in giornata.

ALBERGHI

Gran Mercure o Trader’s a Pechino Bayangol a Ulan Baator yurte a 4 posti/uso due in Mongolia

Partenze e quote su richiesta

Partenze e quote su richiesta