Uganda – Gorilla
BERINGEI BERINGEI
“Gli europei hanno perso la facoltà di creare miti e dogmi, e, per soddisfare questo bisogno umano,
devono ricorrere al retaggio del passato. La mente dell’africano, invece, si muove con facilità e naturalezza per quei sentieri profondi e oscuri”
(Karen Blixen)
1° giorno – ITALIA/VICTORIA FALLS
Partenza con volo non diretto di linea per le Victoria Falls. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – VICTORIA FALLS
Arrivo e trasferimento in albergo. Pomeriggio libero. Pasti liberi
3° giorno – VICTORIA FALLS
Visita alle cascate Victoria, chiamata localmente Mosi-oa Tunya, letteralmente “il fumo che tuona” Queste cascate furono scoperte dall’esploratore David Livingstone, nel 1855. Il loro fronte è molto lungo (circa un chilometro e mezzo) e la loro altezza media è di circa 128 metri. Ciò che rende spettacolari queste cascate è la loro posizione geografica. In questa giornata i viaggiatori potranno anche visitare i mercatini dell’artigianato locale e sperimentare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungee junmping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante.
4° giorno – VICTORIA FALLS/PARCO CHOBE
Al mattino, partenza per il Botswana per raggiungere il nostro lodge, situato sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Safari in 4 x 4 nel Parco e bellissima crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto.
5° giorno – PARCO CHOBE/NATA
In questa giornata i viaggiatori partiranno in direzione sud, verso Nata.
6° giorno – NATA/MAUN
Partenza per Maun, costeggiando le Makgadigadi Pans, una vasta zona salina situata nel mezzo della savana del Botswana nordorientale. Migliaia di anni fa qui si trovava un lago, più grande dell’attuale Svizzera.
7° giorno: MAUN/DELTA DELL’OKAVANGO
Partenza in aereo da turismo per il Delta dell’Okavango. Arrivo ed inizio delle visite a questa zona spettacolare.
8° giorno – DELTA DELL’OKAVANGO
Intera giornata dedicata alla scoperta del Delta dell’Okavango, dei suoi canali e delle sue isole. Qui trionfa la natura: a terra prorompono palme; ficus, salici; nei canali papiri e bambù; nell’acqua fiori di loto e ninfee. Nel delta vivono coccodrilli, anfibi e numerose specie di pesci e le sue isole ospitano una quantità incredibile di animali selvatici: leoni; ghepardi; leopardi; iene; licaoni e sciacalli e tra gli erbivori: zebre, gnu; giraffe e facoceri.
9° giorno – DELTA DELL’OKAVANGO/KALAHARI
In questa giornata i viaggiatori ritroveranno il loro truck per dirigersi verso Ghanzi, nel Kalahari centrale. Qui avranno la possibilità di approcciare alla cultura del popolo San.
10° giorno – KALAHARI
Anche questa mattinata sarà dedicata a scoprire la cultura San, conosciuti anche come “boscimani”, popolo nomade e cacciatore. Successivamente, proseguimento verso sud, sulla Trans-Kalahari Highway.
11° giorno – KALAHARI/JOHANNESBURG
In questa giornata i viaggiatori affronteranno l’ultima fatica del viaggio: il trasferimento fino a Johannesburg. Arrivo e cena di arrivederci con i vostri compagni di viaggio e l’autista-ranger che dallo Zimbabwe, attraverso il Botswana, ha condotto il gruppo in Sud Africa.
12° giorno – JOHANNESBURG/ITALIA
Partenza con volo non diretto per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
13° giorno – ARRIVO IN ITALIA
L’arrivo è previsto in giornata
STAGIONE TURISTICA 2017/18
23 luglio
9 agosto
21 agosto
18 set
31 lug e 30 set (con itinerario rovesciato)