Africa Africa Parchi Botswana

Botswana di lusso – Xakanaxae – 10 giorni

Programmazione sospesa

Quote su richiesta Viaggio Individuale

1° GIORNO – ITALIA//FRANCOFORTE/JOHANNESBURG

Partenza per Francoforte con volo di linea. Arrivo e proseguimento per Johannesburg

2° GIORNO  – JOHANNESBURG/VICTORIA FALLS

Arrivo  e proseguimento per le Victoria Falls, Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione al The Kingdom at Victoria Falls. Pasti liberi.

The Kingdom at the Victoria Falls. Situato a Victoria Falls, a 9 km da Livingstone, il Kingdom At Victoria Falls vanta una piscina all’aperto, un centro benessere, un casinò in loco, e un bar-ristorante. In alcune unità del Kingdom at Victoria Falls troverete un’area salotto ideale per rilassarvi dopo una giornata intensa, e talvolta godrete di viste sul lago, sul giardino o sulla piscina. Tutte le sistemazioni includono TV e bagno privato completo di asciugacapelli e set di cortesia. http://www.thekingdomhotel.co.za/

 3° GIORNO  – VICTORIA FALLS

Mattinata dedicata alla visita alle fantastiche Victoria Falls, scoperte e battezzate così in onore della regina Vittoria d’ Inghilterra dall’ esploratore missionario David Livingstone, nel 1855. A formare le cascate, circa a metà del suo corso, è lo Zambesi,  che precipita nella gola con un rombo assordante che si sente fino a 1500 metri di distanza, sollevando nell’ aria per un’ altezza di 500 metri una fitta cortina di pulviscolo d’ acqua, che irrora la zona circostante, visibile a 30 km di distanza. Nel pomeriggio, escursione, in barca, sul fiume Zambesi per assistere al tramonto sul fiume. Pasti liberi.

5° GIORNO   – VICTORIA FALLS/CHOBE

Partenza per il Chobe National Park, uno dei più famosi ed affascinanti parchi del paese e del continente africano intero.  Questa area nord-orientale del Parco è nota come “Serondela” e si caratterizza da pianure e verdeggiante foreste di Tek; il fiume Chobe costeggia questa zona del Parco, popolata da grandi erbivori, ma anche da leoni, leopardi, coccodrilli e numerose specie di uccelli.  I viaggiatori saranno alloggiati al Chobe Game lodge. Pensione completa.

Il Chobe Game è un lodge di lusso che deve la sua esclusività soprattutto perché è l’unico lodge costruito all’interno del Parco e si affaccia sul fiume. Ottima la cucina del lodge che dispone anche di una biblioteca, di un bar e di una piscina che guarda il fiume.  Numerose le attività organizzate dal lodge per i suoi ospiti : escursioni in jeep, guidate da esperti rangers; escursioni in barca a motore o mokoro, birdwatching e passeggiate. www.chobegamelodge.com/ Fotosafari nel parco per avvistare elefanti, rinoceronti, ippopotami, leoni, ecc.

6° GIORNO   – CHOBE/MOREMI CROSSING

Trasferimento al Moremi Crossing Safari Lodge.  Il Campo Moremi è situato fra giganteschi alberi di ebano sulla Laguna Xakanaxae. La riserva è famosa  per la diversità ed abbondanza di fauna selvaggia, che si incontrerà viaggiando in land-rovers aperte, accompagnati da naturalisti residenti sul luogo. Pernottamento a Camp Moremi. Pensione completa.

7° GIORNO   – MOREMI CROSSING

Il Moremi Crossing Lodge è un campo eco-friendly. Offre ai suoi ospiti 16 tende di lusso, rialzate e dotate di  una terrazza privata che offre vedute panoramiche delle pianure alluvionali e permettono con più facilità gli avvistamenti degli animali. Ogni tenda ha un bagno en-suite con doccia e servizi igienici. http://www.moremigamereserve.com/entries/moremi-crossing-tented-camp

8° GIORNO   – CAMP MOREMI/DELTA DELL’OKAVANGO

Partenza in aereo da turismo per il Delta dell’Okavango, anche qui sarà possibile osservare numerosi animali selvatici nel contesto di una delle cornici naturali più suggestive del mondo. Il Delta si sviluppa su una vastissima superficie, pari a quella della Svizzera e a seconda della portata di acqua, si estende e contrae nel corso dell’ anno. Il periodo migliore per visitarlo va da luglio a settembre, quando il fiume è più ricco di acque e più popolato di uccelli: aquile pescatrici, martin pescatori, anatre pigmee, aironi, pappagalli, upupe e cicogne.  Il delta possiede una flora e una fauna incredibili: le isole sono ricoperte di palme, salici, acacie, mopani e ficus, mentre lungo i canali sono presenti canne e papiri. Le zone aperte sono quasi prive di vegetazione e hanno acque permanenti con ninfee e fiori di loto. Numerosissime le attività che si potranno praticare nel delta: escursioni in barca con i mokoro, piroghe scavate nel legno di mogano, con le quali si scivola a pelo d’ acqua fra tappeti di ninfee, giunchi e papiri, in un silenzio assoluto, rotto solo dal richiamo di uccelli coloratissimi, tra ippopotami che sbuffano rumorosi, e la vista dei coccodrilli che si crogiolano al sole lungo le sponde. Vengono organizzati anche safari a piedi con guida ranger, che segue le orme degli animali spiegandone le caratteristiche, riuscendo a localizzarne l’ esatta posizione. I viaggiatori saranno alloggiati al Pom Pom Camp. Pensione completa.

Il Pom Pom Camp è un campo privato fisso che si trova del Delta dell’Okavango, affacciato sul fiume Xudum. Dispone di un corpo centrale e di 9 tende di lusso con servizi privati. Il lodge offre ai suoi ospiti una piscina, un bar ed un boma. www.pompomcamp.com/accommodation.php

9° GIORNO  –  – MAUN/JOHANNESBURG/FRANCOFORTE

Rientro in aereo a Maun e partenza per Johannesburg. Arrivo e coincidenza per Francoforte

10° GIORNO  – ARRIVO IN ITALIA

Arrivo e partenza per Roma. L’arrivo è previsto in giornata.

Avvertenza: Si prega di notare che il bagaglio è limitato a 12 Kg a persona, contenuto in borsa morbida.

 

La quota comprende : Voli internazionali ed interni – Sistemazione nei lodge indicati – Trattamento di prima colazione nello Zimbabwe e pensione completa in Botswana – Ingressi nei Parchi – safari in 4 x 4 ed escursioni in barca – Assistenza di personale parlante inglese – Assicurazione medico-bagaglio e kit di viaggio

La quota non comprende : Tasse aeroportuali  ( € 585,00 p.p.) – I pasti non menzionali - Mance – Extra – Quota di iscrizione € 60,00 – Assicurazione annullamento - Quanto non espressamente indicato.

 

Partenze e quote su richiesta