Estremo Oriente Thailandia

Il Fiume dei Re – Thailandia

viaggio in Thailandia

Quote su richiesta

“Nel cielo non c’è Est né Ovest. Queste definizioni le facciamo nella nostra mente: poi finiamo col credere che siano vere. Ogni cosa al mondo viene dalla mente, come oggetti che spuntano dalle maniche di un mago”
(Lankavatara Sutra)


1° giorno – ITALIA/BANGKOK

Partenza con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – ARRIVO BANGKOK

Arrivo a Bangkok, trasferimento in albergo. Pomeriggio a disposizione per le attività individuali. Pasti liberi.

3° giorno – BANGKOK

Partenza in pullman per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, da qui in motolancia si arriva al mercato vero e proprio dove si trovano i venditori ambulanti con le loro barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Proseguimento per la visita alla Phra Phatom Chedi. Pasti liberi.

4° giorno – BANGKOK / MEKHALA CRUISE

Mattinata a disposizione per le attività individuali. Nel primo pomeriggio, trasferimento al molo ed imbarco a bordo della splendida imbarcazione Mekhala. Si risalirà in direzione nord il fiume Chao Phraya verso Ayutthaya. Durante il tragitto si potranno ammirare il Wat Arun ed il Palazzo Reale. Al tramonto attracco presso il Wat Kai Tia, tempio di un caratteristico villaggio locale. Cena thai e pernottamento a bordo.

5° giorno – MEKHALA CRUISE/AYUTTHAYA /BANGKOK

Di buon mattino è possibile partecipare alle offerte votive destinate ai monaci. Rientro a bordo e proseguimento della crociera. Arrivo al porticciolo di Bang Pa-In, visita del Palazzo e successivamente partenza per le rovine di Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia. In questa capitale regnarono ben 33 sovrani appartenenti a diverse dinastie siamesi. Pranzo in corso d’ escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in minivan a Bangkok.

6° giorno – BANGKOK

Nella mattinata visita dei templi più importanti di Bangkok e del Palazzo Reale. Pomeriggio libero per lo shopping o altre attività individuali. Pasti liberi.

7° giorno – BANGKOK / CHIANG MAI

Nella mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Chiangmai. Nel pomeriggio inizio delle visita ai luoghi più importanti della città tra cui ricordiamo il Wat Chedi Luang, il Wat Phra Sing risalente all’inizio del XIV secolo, il Wat Suan Dok ed il Wat Ched Yod, noto come il tempio delle 7 guglie. Pasti liberi.

8° giorno – CHIANG MAI

Nella mattinata visita al tempio più sacro della città situato su una splendida collina il Wat Phrathat Doi Suthep. Si prosegue con la visita ai villaggi di Bo Sang e San Kampeng, famosi per la produzione di prodotti artigianali, specialmente i tipici ombrelli di seta. Nella serata cena “Kantoke” con spettacoli folkloristici.

9° giorno – CHIANG MAI/TRIANGOLO D’ORO/CHIANG RAI

Nella mattinata visita all’ Elephant Camp Mae Tang, per ammirare gli elefanti al lavoro (facoltativa e a pagamento la gita a dorso di elefante). Proseguimento per Thaton per la sosta pranzo in un ristorante locale, al termine trasferimento in motolancia lungo il fiume Kok, fino a raggiungere Pathai. Proseguimento via terra verso alcuni villaggi di etnia “Haka e Yao”, arrivo al Triangolo d’ Oro, il celebre luogo in cui Laos,Thailandia e Birmania convergono e visita al museo dell’Oppio.

10° giorno – CHIANG RAI/BANGKOK

Nella mattinata visita allo splendido tempio in stile Thai Lanna moderno, il Wat Rong Khun. In tempo utile trasferimento all’ aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea (via Bangkok). Pernottamento a bordo.

11° giorno – ARRIVO IN ITALIA

L’arrivo è previsto nella mattinata.

ALBERGHI

Novotel Ploenchit a Bangkok Mekhala Cruise Centara Duangtawan a Chiang Mai Imperial River House a Chiang Rai

Quote e partenze su richiesta

La quota comprende

Voli interni e tutti i trasferimenti interni - Sistemazione htls 5/4 stelle - Pasti indicati nel programma - Assistenza guide locali parlanti italiano durante lo svolgimento dell’itinerario - Tutte le visite indicate nel programma - Kit di viaggio - Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

Voli Internazionali da Roma e Milano (a partire da 450,00 in bassa e a partire da 1.100,00 in alta) - Tasse aeroportuali internazionali - Quota di iscrizione euro 80,00 - Bevande - Mance - Extra - Assicurazione contro l’annullamento - Quanto non espressamente indicato

quote e partenze su richiesta