India - Meridionale Sub Continente Indiano

India del Sud 12 giorni – Il Paese della Melarosa

viaggio nell’India del Sud

Quote su richiesta Viaggio Individuale

“lo yogin, dunque, conduca la sua meditazione su quanto desidera; ottenuta la stabilità in un punto, la otterrà anche altrove”
(Yogasutra – Patanjali)


1° giorno – ITALIA/MADRAS

Partenza con volo di linea per Madras. Arrivo a Madras e, nella nottata, trasferimento in albergo.

2° giorno – ARRIVO A MADRAS

Mattinata dedicata al riposo. Nel pomeriggio, inizio delle visite alla città, capitale dello Stato di Tamil Nadu, nonché primo insediamento (nel 1639) della Compagnia delle Indie. A Madras approdò anche Marco Polo.

3° giorno – MADRAS/KANCHIPURAM|/MAHABALIPURAM

Intera giornata dedicata alle escursioni, in automobile, a Kanchipuram e Mahabalipuram, che distano circa 70 chilometri da Madras. Dopo l’arrivo a Kanchipuram, una delle sette città sacre dell’India, ricca di pregevoli monumenti indu, visita ai suoi comprensori archeologici che possono considerarsi tra gli esempi più alti dell’arte dravidica. In seguito, proseguimento per Mahabalipuram, detto anche: il “Recinto delle Sette Pagode”, sosta in questi tre gruppi di monumenti in granito e visita al Tempio Shivaita sulla riva del mare.

4° giorno – MAHABALIPURAM/ GANGAIKONDA/TANJORE

Partenza in automobile per Tanjore. Lungo il trasferimento visita a Gangaikonda e Cholapuram. In seguito, proseguimento per Tanjore, importante centro religioso ed artistico del paese.

5° giorno – TANJORE

Visita allo spettacolare Tempio di Brihadiswara, gioiello d’architettura in stile Chola ed al Forte omonimo. Nel pomeriggio, escursione a Trichy.

6° giorno – TANJORE/MADURAI

Partenza per Madurai, nel Tamil Nadu meridionale, la cui storia risale a 2000 anni fa. Alla fine del 1700 passò alla Compagnia delle Indie Orientali ed il suo passato coloniale è ancora oggi visibile nell’architettura della città. Il suo colorato Tempio Shree Meenakshi è meta di pellegrinaggio da tutto il paese. Nel pomeriggio, continuazione delle visite alla città.

7° giorno – MADURAI/PERIYAR

Partenza per Periyar. Nel pomeriggio, escursione in barca sul lago.

8° giorno – PERIYAR/ALLEPPEY (imbarco)

Partenza per Alleppey ed imbarco sulla barca per una suggestiva escursione sul lago per ammirare il tramonto sulle Back Waters. la rete di canali che si dirama tra i magnifici paesaggi della regione. Cena e pernottamento a bordo.

9° giorno – ALLEPEY/COCHIN

Partenza per Cochin. Nel pomeriggio, tempo libero per il riposo.

10° giorno – COCHIN

Inizio delle visite a Cochin, una delle città più affascinanti dell’India, per la ricca eredità lasciata dalle tante genti che l’hanno abitata. Nella serata, spettacolo di danze Kathakali.

11° giorno – COCHIN

Giornata libera. Dopo cena, trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali.

12° giorno – COCHIN/ITALIA

Partenza per L’Italia. L’arrivo è previsto nel corso della giornata.

Alberghi previsti o similari :

Accord Metropolitan a Madras – Chariot Beach a Mahalipuram – Sangam a Tanjore – Grt Regency a Madurai – The elephant Court a Periyar – House Boat di lusso a Allepey – Casino hotel o Holiday Inn a Cochin

STAGIONE TURISTICA 2017/2018

Partenze su richiesta

Da apr a mar 2018