Strani fuochi lucono nella pioggia notturna. Non ci passa nessuno, fuorché il pescatore di perle. Solitario, diretto ogni anno ai Mari del Sud
(Nella Terra dei Sud - Wang Chien)
1° giorno – ITALIA/SHANGHAI
Partenza con volo di linea per Shanghai. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – SHANGHAI
Arrivo a Shanghai e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, inizio delle visite a questa bella e modernissima megalopoli, cuore finanziario e commerciale del paese.
3° giorno – SHANGHAI
Visita al Giardino Yu, un delizioso comprensorio, nel cuore della città vecchia, nascosto da una cinta muraria sulla quale sono adagiati dragoni d’argilla. In seguito, visita alla città vecchia e al tempio del Buddha di Giada, ancora oggi aperto al culto. L’ultima visita sarà effettuata al Bund, la strada lungo-fiume sulla quale si affaccia la vecchia città coloniale.
4° giorno – SHANGHAI/SANYA (isola di Hainan)
Partenza in aereo per l’isola di Hainan, nel mare cinese meridionale, al largo delle coste del Vietnam. Un’isola di origine vulcanica, dalle spiagge di sabbia finissima e bianca ed incorniciata da una lussureggiante vegetazione subtropicale. Qui, i viaggiatori saranno ospitati nello Sheraton Sanya Resort, affacciato sulla spiaggia della baia di Yalong. Questo elegante albergo che si trova davanti al Golf Club, dispone di 2 piscine, centro fitness, beach volley, centro diving ed una Spa.
5°/6° e 7° giorno – SANYA
Giornate dedicate alle attività balneari o alle escursioni, facoltative, sull’isola.
8° giorno – SANYA/CANTON
Partenza in aereo per Canton, adagiata sul fiume delle Perle e, una volta, cerniera tra la “Cina maoista” e il dominio inglese di Hongkong. Dopo l’arrivo, visita alla Casa degli antenati della Famiglia Chen.
9° giorno – CANTON/HONG KONG
Trasferimento alla stazione e partenza in treno per Hongkong. L’arrivo ad Hongkong è previsto nella tarda mattinata. Dopo l’arrivo, trasferimento in città e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione per il riposo. Pernottamento in hotel. La città di Hongkong, è divisa in quattro aree principali: Kowloon, l’Isola di Hong Kong, i Nuovi Territori e le isole al largo della costa. Il 1° luglio del 1997, Hongkong tornò sotto la giurisdizione della Repubblica Popolare Cinese. Con la restituzione di Hongkong si chiuse definitivamente una pagina del colonialismo europeo in Asia. Hong Kong sta perdendo il suo primato di città dinamica, offuscata da Shanghai, ma rimane comunque una grande metropoli dell’estremo Oriente. Pasti liberi e pernottamento.
10° giorno – HONG KONG/ITALIA
Visita ai quartieri centrali di Hongkong: ad Aberdeen, a Repulse Bay, ad Happy Valley, a Wanchai al picco Victoria. Pomeriggio a disposizione. Nella serata, partenza per l’Italia.
11° giorno – ARRIVO IN ITALIA
L’arrivo in Italia è previsto nella mattinata.
ALBERGHI
Holiday Inn o Best Western a Shanghai River Side a Canton Landscape Beach hotel a Sanya (seaview rooms) Eaton ad Hongkong
Partenze e quote su richiesta
Partenze e quote su richiesta