Balcani Eurasia Europa Montenegro

Montenegro: Coste Selvagge

Viaggio di Gruppo

“La ragione prevarrà.
Se non c’è altra scelta.”

(V. Rajkovic)


1° giorno – Italia/Podgorica/ Budva

Partenza per Podgorica. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento verso il nostro albergo a Budva-Becici.

2° giorno – Budva (Esc. a Santo Stefano/Petrovac)

La giornata inizierà con la visita di Budva ed una escursione in barca all’isola di San Nicola. Sull’isola di Santo Stefano i viaggiatori visiteranno il monastero di Reszevici, un monastero medievale ortodosso. Dopo la visita, proseguimento per Petrovac, originariamente un piccolo villaggio di pescatori ed oggi una rinomata meta balneare famosa per la sua spiaggia rossa.

3° giorno – Budva (Esc. a Cetinje/Njegusci/Cattaro)

In questa giornata i viaggiatori si spingeranno nelle splendide “Bocche di Cattaro” fino al monastero della Madonna dello scalpello e fino a Perasto. Lungo il trasferimento, visita al Palazzo reale di Cettigne. Pranzo contadino a base di prosciutto locale e formaggi presso il villaggio di Njegusci.

4° giorno – Budva (Esc a Bar/Lago di Scutari)

In questa giornata i viaggiatori si spingeranno verso il Lago di Scutari, al confine con l’Albania. Lungo il trasferimento visita a Bar, protetta dal suo antico castello. La giornata si concluderà con la visita a Grmozur, l’Alcatraz del Montenegro, isola desolata un tempo carcere statale.

5° giorno – Budva (Esc a Dubrovnik)

Escursione in Croazia, nell’incantevole e bellissima Dubrovnik la “perla dell’Adriatico”. Visita al centro storico; alla cattedrale e al Monastero Francescano. Pomeriggio libero.. Al ritorno in albergo a Budva, visitiamo Porto Montenegro, il “trendy” luogo d’incontro dell’alta società montenegrina.

6° giorno – Budva (Esc a Tara-Canyon)

In questa giornata i viaggiatori visiteranno il Tara Canyon, il secondo canyon più profondo nel mondo dopo il Grand Canyon e “Patrimonio dell’Umanità” dell’UNESCO. Nel pomeriggio, dopo un picnic, visita alla capitale Podgorica.

7° giorno – Budva

Giornata a disposizione.

8° giorno: Budva/Podgorica/Italia

Rientro a Podgorica e partenza in aereo per l’Italia. L’arrivo è previsto in giornata

La Quota comprende:

Voli da Roma e Milano – Htls 4 stelle – Trattamento di mezza pensione – Tutte le visite indicate con  guida turistica parlante italiano durante l’intero viaggio - Tasse di soggiorno - Gita in barca nella baia di Budva            - Biglietto d’ingresso Monastero Reszevici - Cetinje, Tassa di soggiorno e biglietto d’ingresso Museo Re Nikola - Degustazione di prosciutto a Njegusi - Kotor, Tassa di soggiorno e biglietto d’ingresso Chiesa Sv. Trifun - Gita in barca nel fiordo di Cattaro (Cattaro – Madonna dello Scarpello – Perasto) - Biglietto d’ingresso Stari Bar - Parco nazionale Lago di Scutari + Gita in barca con Snacks  - Dubrovnik, Antica Farmacia nel Monastero Francescano   - Biglietto d’ingresso parco nazionale Durmitor (Tara Canyon) – Assicurazione medico-bagaglio Alleanz con massimale di € 10,00

 

La quota non comprende: Tasse aeroportuali – Quota di iscrizione € 30,00 p.p. - Mance – Extra – Quanto non espressamente indicato.