Danimarca Europa Norvegia Svezia

Ghiaccio Bollente – Norvegia, Danimarca e Svezia – 7 giorni

Oslo, mini crociera nei fiordi – Copenaghen e Stoccolma

Viaggio di Gruppo

“Sei nuda anima mia , e calma,questo è l'amante che con tanta impazienza attendemmo, tu e io l'amante che ci strapperà l'uno all'altro e ci ricondurrá in patria a noi stessi.”
( Henrik Nordbrandt)


1° giorno – ITALIA/OSLO

Partenza con volo di linea. Arrivo ad Oslo. Trasferimento in hotel (il trasferimento sarà a carico proprio). Pernottamento.

2° giorno – OSLO (Imbarco)

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita alla città, soste saranno effettuate al Frogner Park che ospita le controverse sculture (circa 200) di Gustav Vigeland (lo scultore norvegese nato nel 1869 e morto nel 1943); Visita esterna al Palazzo Reale, al palazzo del Municipio e alla fortezza medievale d’Akershus. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave DFDS ed inizio della minicrociera attraverso il fiordo di Oslo, lungo 100 km. Il fiordo è costellato di numerose isole come quelle di Hovedoya; Lindoya e Nakholmen. La prima isola è la più famosa perché ospita le rovine di un antico castello medievale. Sistemazione nelle cabine prenotate. Cena a buffet a bordo con 1 bevanda inclusa. Pernottamento a bordo.

3° giorno – COPENHAGEN

Colazione a bordo. Sbarco e inizio delle visite alla capitale della Danimarca, antico villaggio vichingo, assurto a ruolo di “città” nel XII secolo per opera del vescovo Absalon. Tra i suoi luoghi d’interesse ricordiamo: il caratteristico ed animato canale Nyhavn; il famoso monumento alla “Sirenetta” dedicato alla famosa fiaba di Andersen; la fontana Gefion; la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg; il Palazzo del Parlamento ed il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visita esterna). Pomeriggio libero. Cena libera.

4° giorno – COPENHAGEN/JONKOPING (300 km)

Partenza per Helsingør. Si percorre la Strandvejen, la strada costiera una volta caratterizzata da vecchi villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali. Arrivo e visita al famoso Castello di Kronborg (visita esterna), noto come il Castello di Amleto perchè fu qui che Shakespeare ambientò il suo capolavoro. Passaggio in traghetto verso Helsingborg e proseguimento fino a Jönköping. Cena e pernottamento.

5° giorno – JONKOPING /STOCCOLMA (320 km)

Proseguimento verso nord fino ad arrivare a Stoccolma. Pomeriggio a disposizione.

6° giorno – STOCCOLMA

Inizio delle visite ai luoghi d’interesse della città. Soste saranno effettuate alla città vecchia; al Fjällgaatan, da cui si gode uno spettacolare panorama della città e dei suoi dintorni. Altre soste saranno effettuate al palazzo reale; alla cattedrale ed al palazzo del Municipio, dove annualmente ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. Pomeriggio libero.

7° giorno – STOCCOLMA/ITALIA

In tempo utile trasferimento in aeroporto (il trasferimento sarà a carico proprio) e partenza con volo di linea per l’ Italia.

ALBERGHI

Oslo:  Thon Hotel Europa o similare

Navigazione : DFDS Seaways

Copenhagen: Comfort Vesterbro o similare

Jonkoping: Scandic Elmia o similare

Stoccolma:  Courtyard By Marriott o similare

STAGIONE TURISTICA 2017/18

Partenze di gruppo

14, 21, 28 lug 4, 11, 18 e 25 ago