Canada e Stati Uniti – In viaggio con Charley – 14 giorni
Canada e Stati uniti
"Il tango è un pensiero triste che si balla"
Jorge Luis Borges
1° giorno – Italia/Buenos Aires
Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – Buenos Aires
Arrivo e trasferimento in albergo. Successivamente, visita alla La Recoleta, nel cui omonimo cimitero, si trova la tomba di Evita, ancora meta di continui pellegrinaggi. Un’altra sosta sarà effettuata al quartiere Palermo. Pranzo in ristorante e cena libera.
3° giorno – Buenos Aires
Continuazione delle Visite della città a giusta ragione definita la Parigi del Sudamerica : sosta nella cinquecentesca Plaza de Mayo dal nome della Rivoluzione del 1810 e scelta dalle madri dei desaparecidos per la loro protesta contro il regime; El Cabildo del 1700, in stile spagnolo, sede del primo governo; la Cattedrale Metropolitana e la Casa Rosada, palazzo presidenziale sotto i cui balconi folle oceaniche acclamavano Evita Peron; la Avenida 9 de Julio che con i 140 metri di larghezza e’ la via piu larga del mondo e al cui centro si eleva il celebre Obelisco eretto nel 1936. Visita quindi dell’elegante e moderno Puerto Madero lungo il Rio de la Plata dove i vecchi magazzini del porto fluviale sono diventati negozi, ristoranti e locali notturni con sosta presso il Puente de la Mujier di Santiago Calatrava e l’hotel Faena ristrutturato da Philippe Stark. Cena e spettacolo di tango
4° giorno – Buenos Aires/Foz do Iguacu
Partenza in aereo per Iguazu. Arrivo e visita delle cascate sul lato brasiliano che prendono il nome dal fiume omonimo. Lungo 1320 Km. e che scende dalla Serra do Man e scorre verso ovest formando, negli ultimi 120 Km., il confine con l’Argentina. A valle di Foz Do Iguazu confluisce nel Paranà sul confine fra il Brasile, l’Argentina e il Paraguay. Poco a monte della sua confluenza, forma le cascate di Iguacu o di Santa Maria, con un salto di 64 metri e un fronte lungo 4 Km. Cena e pernottamento.
5° giorno – Iguacu
Prima colazione in hotel. Visita delle cascate sul lato argentino. La zona delle cascate è ricca di flora e fauna spettacolari. Il nome è d’origine guaranì e significa “acque grandi”. La leggenda india vuole che fosse la gelosia di un dio respinto a sprigionare, dopo un terremoto, la potenza delle acque, che precipitano – attraverso 275 salti – da un’altezza di 60 metri. Pranzo in ristorante e cena libera.
6° giorno – Iguacu/Rio de Janiero
Partenza in aereo per Rio. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
7° giorno – Rio de Janiero
Visita al Corcovado, la collina sulla quale sorge la statua colossale del Cristo, divenuta quasi il simbolo della città. La statua sorge a 709 metri di altezza, ci si arriva mediante un trenino che si inerpica in mezzo al verde. Pranzo in ristorante.
8° giorno – Rio de Janeiro
Visita al famoso “ Pan di Zucchero”, che è diventato un simbolo della città. Il viaggio fino in alto si effettua con una funivia vetrata che vi porterà alla cima del Pan di Zucchero ad un’altezza di 395 metri. Da qui godrete una vista a 360 gradi di tutta la città includendo Botafogo e le spiagge di Copacabana, il Corcovado ed il centro di Rio de Janeiro.Al termine un pranzo buffet. Pomeriggio libero.
9° giorno – Rio de Janeiro/Italia
Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10° giorno – Arrivo in Italia
L’arrivo è previsto in giornata
Alberghi
Kenton a Buenos Aires – viale a Iguacu e Golden Tulip a Rio de Janeiro