India - speciale Sub Continente Indiano

India Ananda

Programmazione sospesa

Quote su richiesta

“Mentre prima vagavo ciecamente nel buio delle nascite e delle morti, arso dalle terribili braci della trasmigrazione, adesso ho raggiunto la luce dello yoga”
(Patanjali)


Il ritiro di lusso

1° giorno – ITALIA/DELHI

Partenza con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – DELHI

Arrivo a Delhi e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, inizio delle visite ai luoghi di interesse della città. Attualmente, la capitale è divisa in due sezione la “Old Delhi” e la “New Delhi”. La vecchia Delhi fu la capitale dei musulmani indiani nel periodo compreso tra il dodicesimo ed il diciannovesimo secolo, la “Nuova Delhi” risale all’impero inglese. In questa giornata, il viaggiatore effettuerà soste all’elegante Kutab Minar e alla città vecchia, chiamata Shahjahanabad, nella quale si trova il Forte Rosso, risalente alla dinastia moghul.

3° giorno – DELHI/DEHERADUN/NARENDER NAGAR

Partenza in aereo per Deheradun. Arrivo e trasferimento in macchina a Narender Nagar. Da questo momento il viaggiatore inizierà un viaggio “stanziale” con se stesso: 7 giorni in una sorta di ritiro (sia pur dorato) alle pendici dell’Himalaya. Un primo aproccio alla medicina ayurvedica; allo yoga; alla meditazione. Un’occasione per scoprire i fondamentali dell’antica filosofia indiana dello yoga o più semplicemente per lasciar “correre la mente” e “lasciar libero il corpo”.

4°/5°/6°/7°/8°/9° giorno – ANANDA INN THE HIMALAYAS

Queste giornate saranno dedicate a terapie di purificazione e stimolazione dell’organismo e della mente, a lezioni di yoga e ad una specifica e personalizzata dieta alimentare. Dopo il consulto con i medici, i viaggiatori saranno sottoposti a massaggi a base di olio di sesamo (Abhyyanga); a massaggi “total body” a base di erbe (Choornaswedana); a massaggi alla testa, a base di erbe polverizzate (Udwarthana); ad un massaggio a base di olii caldi (Pizhichil) per rafforzare le difese immunitarie e dissipare tossine; ad una sessione di Kati Vasti, che serve ad alleviare la tensione della colonna vertebrale e del disco; ad una sessione, sempre a base di erbe, di Mukh Lepa, che serve a pulire, esfogliare ed idratare la faccia ed ancora: a lezioni di Pranayama per controllare la propria respirazione. Insomma, 7 giorni per concedere al proprio corpo e alla propria mente, quello spazio e quella dignità che la nostra “civiltà cartesiana” ha un po’ troppo ignorato e mortificato, nel nome di una presunta razionalità superiore. Un timido break…ma sempre meglio di niente.

10° giorno – NARENDER NAGAR/DEHERADUN/DELHI

Rientro a Deheradun e partenza in aereo per Delhi. Dopo cena, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno – ARRIVO IN ITALIA

L’arrivo è previsto in giornata.

Partenze e quote su richiesta

Partenze e quote su richiesta