Americhe USA

La Fabbrica dei Sogni – Stati Uniti e Parchi

Viaggio negli Stati Uniti dell’Ovest e dei Grandi Parchi

Quote su richiesta

« Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare »
(J. Kerouac)


1° giorno – ITALIA/LOS ANGELES

Partenza dall’Italia per Los Angeles. Trasferimento in albergo e pernottamento

2° giorno – LOS ANGELES

Giornata dedicata alla visita guidata della città con soste a: Santa Monica, Beverly Hills, il quartiere Messicano, Hollywood Avenue, il Chinese Theatre, gli Universal Studios. Cena in ristorante.

3° giorno – LOS ANGELES/PALM SPRINGS/PHOENIX (621 km – 6h10)

Partenza per Palm Springs, nota località di villeggiatura. Proseguimento per Phoenix costeggiando il P.N. Joshua Tree. Arrivo a Scottsdale e cena western.

4° giorno – PHOENIX/GRAND CANYON (355 km – 4h)

Visita al Montezuma Castle ed a Sedona. Proseguimento per il Grand Canyon e visita dei punti più suggestivi. Cena e pernottamento a Tusayan.

5° giorno – G. CANYON/PAGE (230 Km – 3h)

Continuazione della visita del Grand Canyon. Proseguimento verso Lake Powell, uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti. Cena Western in ristorante.

6° giorno – PAGE/MONUMENT VALLEY/MOAB (443 km – 5h30)

Partenza per Monument Valley, set di film Western. Visita in 4×4 e pranzo barbecue di specialità Navajo. Pernottamento a Moab.

7° giorno – MOAB/ARCHES/BRYCE (400 km – 4h30)

Visita del P.N. di Arches che contiene al suo interno più di 2000 archi naturali. A seguire, visita a Dead Horse Point, da dove potrete ammirare il fiume Colorado. Cena stile Western e pernottamento a Bryce.

8° giorno – BRYCE CANYON/ST GEORGE/LAS VEGAS (400 km – 5h30)

Visita di Bryce Canyon. Proseguimento per Saint George, città fondata dai Mormoni. Cena e pernottamento a Las Vegas. 9° giorno – LAS VEGAS Giornata interamente libera per il riposo e le altre attività individuali

10° giorno – LAS VEGAS/DEATH VALLEY/MAMMOTH LAKES (585 km – 7h50)

In viaggio alla volta di Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada per arrivare alla Death Valley. Visita dei punti più interessanti. Proseguimento verso Mammoth Lakes. Cena e pernottamento.

11° giorno – MAMMOTH LAKES/YOSEMITE/SAN FRANCISCO (500 km -7h)

Partenza per il P.N. di Yosemite. Potrete ammirare Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite falls. Cena e pernottamento a San Francisco.

12° giorno – SAN FRANCISCO

Mattinata dedicata alla visita della città ed ai suoi luoghi di interesse: Union Square, Chinatown, Sausalito, il Golden Gate Bridge. Nel pomeriggio visita di Alcatraz. Cena d’addio al Neptune’s Palace.

13° giorno – SAN FRANCISCO/ITALIA

Partenza per l’Italia.

14° giorno – ITALIA

Arrivo in giornata.

ALBERGHI

The Millenium Biltmore a Los Angeles; InterContinental Montelucia a Phoenix; Best Western Squire Inn a Grand Canyon; Lake Powell Resort a Page; Best Western Plus Canyonlands a Moab; Bryce Canyon Ruby’s Inn a Bryce Canyon; Tropicana a Las Vegas; Bw Sierra a Mammoth Lakes; Handlery Union Square a San Francisco

Partenze e quote su richiesta

Nota: a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, in tal caso la guida organizzerà un’attività alternativa.

Patenze e quote su richiesta