Eurasia Turchia

Gule Gule – Turchia

Viaggio in Turchia

Quote su richiesta

“Sono tutte le maschere e l’unico rimedio è l’estasi ribollente dell’anima“
(Un mondo senza confini - Rumi)


Gule’, Gule’

1° giorno – ITALIA/ISTANBUL

Partenza con volo IC per Istanbul. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno – ISTANBUL

Intera giornata dedicata a scoprire tutte le bellezze di quest’affascinante città che custodisce la storia di imperi diversi, cerniera per oltre 2000 anni tra Occidente ed Oriente. Durante la giornata saranno effettuate soste alla celebre “Moschea Blu”, ideata dall’architetto Mehmet Aga, dalla classica struttura ottomana; all’ippodromo; a Santa Sofia e al Gran Bazaar, il “Kapali Carsi”: una città nella città, all’interno della quale si trovano più di 4000 negozi, moschee e ristoranti. Pensione completa.

3° giorno – ISTANBUL/YALOVA/MANISA

Visita al Palazzo Topkapi (serraglio, sala del tesoro e Harem). Il Topkapi fu la residenza dei sultani per quasi tre secoli. Il primo edificio fu costruito nel 1462 sui resti di un antico arsenale. Il Topkapi è un intricato labirinto di padiglioni a cupola che si sviluppa su 4 corti, separate fra loro da 3 porte monumentali. Oggi è uno dei musei più ricchi ed affascinanti del mondo. In seguito partenza per Manisa, attraversando il Mar di Marmara. Pensione completa.

4° giorno – MANISA/EFESO/PAMUKKALE

Partenza per Pamukkale. Lungo il trasferimento, visita alle suggestive rovine di Efeso, fra le quali ricordiamo: la biblioteca di Celso, il tempio di Adriano, il santuario dedicato alla Dea Roma. In seguito, visita a Pamukkale che sorge sul luogo dell’antica Hierapolis, fondata nel 190 a.C. da Eumene II, re di Pergamo. Ricostruita dai Romani durante il regno dell’imperatore Tiberio (14-37 d.C.), fu una località termale particolarmente rinomata per le sue sorgenti calde. Oltre alle suggestive rovine, spettacolari sono anche le sue grandi e bianche cascate e piscine formatesi nel corso dei secoli per l’accumulo di calcare depositato dalle acque. Pensione completa.

5° giorno – PAMUKKALE/KONYA/CAPPADOCIA

Partenza per la Cappadocia. Lungo il trasferimento visita a Konya, conosciuta dagli Ittiti 4000 anni fa con il nome di “Kuwanna” ma soprattutto legata alla fama delle speculazioni filosofiche e mistiche del teologo e poeta Mevlana, ispiratore della confraternita dei dervisci. A Konya si visiterà il loro convento-museo ed il Mausoleo dedicato al filosofo-teologo. Arrivo in Cappadocia nella serata.

6° giorno – CAPPADOCIA

Pensione completa. Intera giornata dedicata alle visite ai luoghi d’interesse della Cappadocia, una regione nota per le sue suggestive e fiabesche formazioni rocciose. Le innumerevoli grotte, scavate nella roccia vulcanica di questi pinnacoli e di queste vette curiosamente modellate, sono state utilizzate, nel corso dei secoli, come abitazioni, fortezze e luoghi di ritiro religioso. Soste saranno effettuate alla Chiese rupestri di Goreme, dichiarate patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco; alla Valle di Avcivar; all’antica fortezza cristiana di Uchisar; al villaggio di Avanos ed infine ad una “città” sotterranea.

7° giorno – CAPPADOCIA/ANKARA/BOLU

Partenza per Ankara e visita al museo delle civiltà anatoliche, detto anche il museo ittita. Il museo si trova nella porzione antica della città in una struttura che un tempo ospitava un piccolo bazaar.

8° giorno – BOLU/ISTANBUL/ITALIA

Prıma colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e volo per Istanbul. Proseguimento per l’Italia con volo di linea.

ALBERGHI

Istanbul: Darkhill 4* o Venera 4* – Cappadocia: Crsyatl 4* o Dedeman 4* – Pamukkale: Tripolis o Pam VOLI Pegasus

Partenze e quote su richiesta

N.B. Possibilità di estensione mare, in caicco, lungo la Costa Turchese o Isole greche

La quota comprende

Voli ITC da Roma, Bologna e Bergamo - Sistemazione hotels 4 stelle - Pensione completa - Tutte le visite indicate - Guida parlante italiano per tutto il tour - Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

Tasse aeroportuali € 75,00 p.p. - Quota di iscrizione € 60,00 - Mance - Extra - Assicurazione annullamento - Quanto non espressamente indicato.

Partenze e quote su richiesta