Eurasia Turchia

Blu- Turchia in caicco

viaggio in Turchia in Caicco

Quote su richiesta

“Voi amate il mare, capitano?
Si! l’amo! Il mare è tutto. Copre i sette decimi del globo terrestre; il suo respiro è puro e sano; è l’immenso deserto in cui l’uomo non è mai solo, poiché sente fremere la vita accanto a sé”
(Jules Verne)


1° giorno – ITALIA/ISTANBUL/BODRUM

Partenza con volo di linea per Istanbul. Arrivo e coincidenza per Bodrum. Arrivo a Bodrum e trasferimento in città. Imbarco sul caicco. Ricordiamo che Bodrum era l’antica Alicarnasso, dove nacque il celebre storico Erotodo. Sempre qui, sorgeva la grandiosa tomba del Re Mausolo, eretta in suo onore dalla sorella e dalla moglie di questo ultimo, sul progetto di diversi scultori e architetti. Nell’antichità la tomba di Mausolo era considerata una delle “Sette Meraviglie del Mondo”, tanto da dare l’origine alla parola “Mausoleo”. Ma la città è legata anche ai cavalieri di Rodi che qui vi costruirono una fortezza, ancora oggi visibile sopra l’antica cittadella. Oggi Bodrum è una delle più note località balneari della Turchia ed il suo centro storico pullula di ristorantini di pesce, pubs; negozi e gallerie d’arte. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno – BODRUM/ISOLA ORAK/BAIA DI COKERME

Lasciato il porto di Bodrum, il caicco costeggerà l’isola di Orak, dove i viaggiatori potranno godersi un bagno nelle sue incredibili acque cristalline. Dopo pranzo si riprenderà la navigazione verso Cokerme. La giornata si concluderà con l’approdo nella baia di Cokerme. Pensione completa a bordo.

3° giorno – COKERME/LA REGIONE DELLE SETTE ISOLE/BAIA DI KUFRE/UZUN LIMAN

Un’altra giornata di sole e di mare, scivolando dolcemente tra le limpide acque del Mar Egeo alla scoperta della regione delle Sette Isole. Si tratta di una zona sulla quale si trovano decine di piccole isole e barriere coralline sulle quali crescono rigogliose pinete ed i fiori e le piante tipiche della macchia mediterranea. La giornata si concluderà con l’approdo nella bella baia di Uzun. Pensione completa a bordo.

4° giorno – UZUN LIMAN/BAIA DI TUZLA/BAIA LONGOZ/PORTO INGLESE

In questa giornata il caicco farà scoprire ai viaggiatori altre incantevoli baie, alcune raggiungibili con poche bracciate di nuoto. La giornata si concluderà con l’approdo nel “Porto Inglese”, una delle tante baie di questa zona dove, durante la Seconda Guerra Mondiale, si nascondevano le navi inglesi. Pensione completa a bordo.

5° giorno – PORTO INGLESE/SEDIR/KARACASOGUT

Lasciato il Porto Inglese, il caicco si dirigerà verso l’isola di Sedir (l’isola di Cleopatra) dove la leggenda vuole che Antonio e Cleopatra passarono la loro prima notte di nozze. Ma l’isola, oltre ad avere una incantevole piccola spiaggia di sabbia finissima, è famosa per le sue rovine archeologiche, tra le quali spicca un anfiteatro romano. Pensione completa a bordo.

6° giorno – KARACASOGUT/BAIA DI KARGIH/KISEBUKU

Altre baie meravigliose, lambite da un mare turchese. A Kisebuku, i viaggiatori potranno ammirare le sue rovine bizantine. Pensione completa a bordo.

7° giorno – KISEBUKU/PABUCBURNU/BAIA DI YAHCIFTLIK/BODRUM

Rientro verso Bodrum ed ultime nuotate nelle acque delle baie di Pabucburnu e Yahciftlik. L’approdo nel porto di Bodrum è previsto per il pomeriggio. Pensione completa a bordo.

8° giorno – BODRUM/ISTANBUL/ITALIA

Trasferimento all’aeroporto di Bodrum e partenza per Istanbul. Arrivo e coincidenza del volo per l’Italia.

Partenze e quote su richiesta

Avvertenza: i teli da mare non sono forniti dal caicco. Le lenzuola e gli asciugamani si cambiano su richiesta del cliente. L’aria condizionata è consentita per 5 ore al giorno e non di notte.

Partenze e quote su richiesta